Non può rimanere incinta: il dottore le trova un'infermiera che le fa da mamma surrogata

di Simone Fabriziani

24 Giugno 2021

Non può rimanere incinta: il dottore le trova un'infermiera che le fa da mamma surrogata
Advertisement

Il desiderio di essere una madre non può essere spento se è talmente profondo e radicato in una donna, nonostante le tantissime maree e tempeste che costellano la nostra vita. Ci sono storie di donne che hanno lottato per tutta la loro vita per diventare una madre amorevole ma che non ce l'hanno fatta, altre che invece non si sono mai arrese e hanno fatto di tutto pur di realizzare il loro desiderio più profondo. La storia che vogliamo raccontarvi oggi è proprio di quelle in cui a trionfare è la resilienza ed un pizzico di fortuna!

via CBS News

Advertisement
CBS Evening News/YouTube

CBS Evening News/YouTube

La donna protagonista di questa bellissima storia a lieto fine si chiama Erica Gray, e all'età di 27 anni ha ricevuto dal suo medico una notizia devastante; aveva un cancro alla cervice al terzo stadio che doveva assolutamente essere operato; alla fine, Erica aveva due opzioni: poteva scegliere la strada della chemioterapia o della radioterapia oppure sottoporsi ad un'isterectomia radicale che la avrebbe però lasciata infertile; non avrebbe potuto avere figli in futuro.

Facendosi molta forza e coraggio, Erica ha scelto la strada dell'operazione chirurgica; nonostante non sia stata una passeggiata, è andata a buon fine e la donna si è completamente liberata del cancro alla cervice; ma il suo desiderio di diventare una madre non era mai cessato...

Advertisement
CBS Evening News/YouTube

CBS Evening News/YouTube

Parlando con l'oncologo che le aveva salvato la vita, Erica aveva espresso il suo desiderio di diventare ancorauna mamma, e così il medico le ha dato un'alternativa a cui la donna non aveva assolutamente pensato: un'infermiera dell'ospedale di nome Kasia Birdwell era interessata ad essere madre surrogata per una donna che lo desiderava tanto ma che non poteva avere figli, così le due si sono immediatamente messe in contatto.

Sorprendentemente, Erica e Kasia si sono subito trovate benissimo ed hanno deciso di comune accordo di percorrere questa strada assieme: l'infermiera avrebbe portato in grembo il frutto dell'amore di Erica e del marito scegliendo il cammino della maternità surrogata gestazionale (il bambino che avrebbe portato per nove mesi era nato dall'ovulo fecondato di Erica).

CBS Evening News/YouTube

CBS Evening News/YouTube

Per fortuna, la gravidanza di Kasia è andata alla grande e dopo nove mesi è nato il piccolo Richard nella gioia di tutti quanti. Nonostante le tante traversie e le difficoltà che ha dovuto affrontare nella sua giovane vita, Erica Gray è finalmente diventata una mamma amorevole e tanto affettuosa: il suo sogno è stato realizzato grazie al prezioso aiuto del suo medico oncologo e di Kasia l'infermiera, madre surrogate perfetta e gentile.

CBS Evening News/YouTube

CBS Evening News/YouTube

Tantissimi auguri a questa nuova famiglia nata sotto il segno dell'amore!

Advertisement