Una sposa scrive alle damigelle per chiarire quanto tempo e soldi dovranno spendere per il suo matrimonio

di Marta Mastrogiovanni

27 Giugno 2021

Una sposa scrive alle damigelle per chiarire quanto tempo e soldi dovranno spendere per il suo matrimonio
Advertisement

Quando si organizza un matrimonio, lo stress e le preoccupazioni degli sposi salgono sempre alle stelle; bisogna occuparsi di tutto con largo anticipo se non si vuole lasciare nulla al caso. Una questione spinosa è sempre quella riguardante gli invitati e i ruoli che devono ricoprire. Una giovane sposa, Lisa Torres, ha pubblicato un video sul suo canale di TikTok per raccontare la sua esperienza in merito alla quesitone "damigelle". La futura sposa, per rendere le cose facili a tutti, ha voluto condividere il suo metodo: molto prima della data del suo matrimonio, ha inviato una lettera di due pagine alle sue damigelle. Nella lettera, Lisa spiega nel dettaglio come devono comportarsi le sue damigelle, anche in caso in cui volessero rifiutarsi di rivestire un simile ruolo. La sposina è stata molto attenta alle esigenze di tutti e, alla fine, ha suggerito a tutti la cosa più importante: divertirsi!

via TikTok / lisalovesrandom

Advertisement
TikTok / lisalovesrandom

TikTok / lisalovesrandom

Lisa Torres, una giovane proveniente dal Texas (USA), ha pubblicato un video sul suo canale TikTok, che è diventato subito virale. La giovane voleva essere completamente onesta con i suoi invitati e, in particolare, con le sue damigelle, mettendo in chiaro tutti i costi, sia a livello economico che di tempo, in modo da preparare i suoi amici ospiti ad ogni evenienza. Per essere il più chiara e trasparente possibile con le damigelle prescelte, Lisa ha inviato loro una lettera di due pagine con tutti i dettagli del matrimonio. Le damigelle hanno dei compiti ben specifici, come ad esempio assistere la sposa nelle compere o nel presenziare al suo addio al nubilato, ma Lisa ha voluto alleggerire i vari "doveri" per il suo matrimonio; ad esempio, ha scritto sulla lettera che, se qualcuna di loro viveva a più di un'ora di macchina da casa sua, non avrebbe dovuto preoccuparsi di accompagnarla a fare shopping, né tantomeno di essere presente all'addio al nubilato. 

Advertisement
TikTok / lisalovesrandom

TikTok / lisalovesrandom

Inoltre, visto che per presenziare ad un matrimonio bisogna essere belli ed eleganti, la sposa si è offerta di coprire i costi del parrucchiere e del trucco per le sue damigelle. Ma Lisa ha detto che la parte più importante della lettera era che le sue amiche avevano tutto il diritto di declinare la sua offerta: "Ho detto loro che potevano anche non partecipare come damigelle d'onore", aggiungendo: "Ho detto loro che saremo state ancora amiche". Nella sua lettera, Lisa ha esplicitato quali fossero le cose "obbligatorie" e quelle che venivano soltanto "incoraggiate", aggiungendo alla fine del testo una FAQ list, con tutte le risposte a tutte le domande più frequenti sul suo matrimonio. Per quanto gli sposi coprano la maggior parte dei costi, molti altri vengono affidati direttamente agli invitati, - una pratica che può dar luogo a situazioni spiacevoli.

Parola d'ordine? Divertirsi!

Parola d'ordine? Divertirsi!

Instagram / lisalovesrandom

Gli utenti hanno reagito in vari modi alla lettera della sposa. Alcuni si sono detti entusiasti: "Se qualcuno mi chiedesse di essere la sua damigella d'onore con una lettera così mi sentirei molto meglio e meno stressata", ha detto una persona, mentre qualcun altro ha aggiunto: "Onestamente, credo che sia fantastico, mi toglie tutti i dubbi che avevo ed è assolutamente ragionevole". Ovviamente, la parola d'ordine, alla fine della lunga lista a cui prestare attenzione, è sempre e solo: divertirsi!

E voi che ne pensate di un comportamento del genere?

Advertisement