Non può permettersi un abito per il diploma: i colleghi glielo comprano e lo vestono prima della cerimonia

di Simone Fabriziani

19 Giugno 2021

Non può permettersi un abito per il diploma: i colleghi glielo comprano e lo vestono prima della cerimonia
Advertisement

Non c'è niente di più bello che compiere atti di solidarietà e di gentilezza, tendere una mano amica verso chi è più bisognoso di noi; del resto, fare del bene alle persone è una delle cose più straordinarie che l'essere umano possa compiere quando è in vita. E proprio di atti di grande gentilezza oggi vogliamo parlarvi, raccontandovi la storia di Timothy Harrison, un ragazzo di 18 anni che stava per perdere la cerimonia per il suo diploma di scuola superiore; ma per fortuna, i suoi colleghi di lavoro hanno fatto in modo che le cose andassero per il meglio...

via WVTM 13

Advertisement

Timothy Harrison è un ragazzo che ha da poco compiuto 18 anni, frequenta la Woodlawn High School e per pagarsi gli studi lavora come dipendente alla Waffle House di Center Point in Alabama. Quando è arrivato il grande momento della cerimonia di diploma di scuola superiore, Timothy sapeva che forse non sarebbe potuto andare; non soltanto non aveva un'automobile che avrebbe potuto portarlo fino all'istituto scolastico ma non aveva i soldi per comprare alcuni accessori dell'uniforme tradizionale del diploma.

Gli mancava l'abito e il celebre cappello, ed inoltre i genitori di Timothy non avevano ricevuto i biglietti di entrata per partecipare alla cerimonia: tutto questo perché in quel giorno che sarebbe dovuto essere di grandi festeggiamenti, Timothy aveva deciso di lavorare alla Waffle House come sempre...

Advertisement

Così, quando il ragazzo di 18 anni si è presentato al ristorante con la divisa da lavoro, i suoi colleghi sono rimasti scioccati: non doveva andare a festeggiare il suo diploma di scuola superiore? Tutti i suoi colleghi di lavoro sapevano che non era giusto che Timothy fosse lì a lavorare, così hanno fatto una cosa bellissima; una delle sue colleghe è andata fino al liceo per prendere uniforme e cappello, mentre il suo capo si è recato presso un negozio di abbigliamento per comprare al ragazzo una cravatta nuova, camicia e pantaloni eleganti.

Timothy ha raccontato con queste parole quel bel momento di solidarietà sul posto di lavoro: "Quando ho indossato i vestiti, è stata una sensazione strana...Non conosco nemmeno le parole. Sinceramente, è stata una bellissima sensazione!"

Poi, una volta vestito di tutto punto, i suoi colleghi della Waffle House hanno sfrecciato per le strade di Center Point per portare Timothy al liceo, in tempo per la cerimonia di consegna del diploma di scuola superiore; quello era un momento molto importante per il ragazzo, sapevano benissimo che dovevano fare qualcosa di straordinario per renderlo magico: "Timothy è un bravo ragazzo. È un gran lavoratore, molto educato. È il minimo che potessimo fare per lui", ha dichiarato Cedric il suo capo.

Alla fine, Timothy Harrison è riuscito ad arrivare in tempo alla cerimonia di consegna dei diplomi e, vestito di tutto punto con la classica uniforme e cappello, ha afferrato con orgoglio il pezzo di carta e ha festeggiato come si deve questo momento magico e questo traguardo di vita così importante che, se non fosse stato per la gentilezza e l'empatia dei suoi colleghi di lavoro, non avrebbe mai vissuto in prima persona.

Bravissimi tutti!

Advertisement