Mamma denunciata per aver rubato del cibo, ma i poliziotti si ricredono: lei e i suoi figli avevano il frigo vuoto

di Marta Mastrogiovanni

25 Giugno 2021

Mamma denunciata per aver rubato del cibo, ma i poliziotti si ricredono: lei e i suoi figli avevano il frigo vuoto
Advertisement

Cosa succede quando un poliziotto si trova di fronte ad un reato commesso per necessità? Per quanto la legge debba necessariamente essere rispettata da tutti i cittadini, nessuno escluso, è anche difficile riservare lo stesso trattamento in ogni situazione. Quando due agenti di polizia della Carolina del Nord hanno risposto ad una denuncia per furto in un supermercato locale, si sono subito messi sulle tracce dl ladro, ma si sono ritrovati di fronte ad una madre in difficoltà economiche che, in un gesto disperato, aveva rubato un po' di cibo per sfamare i suoi figli. La donna non ci ha pensato due volte a restituire il cibo rubato, - una spesa di circa 36$ - ma i poliziotti intervenuti si sono subito resi conto che quel reato era stato commesso per pura e semplice necessità. 

via Facebook / Hillsborough Police Department

Advertisement
Facebook / Hillsborough Police Department

Facebook / Hillsborough Police Department

Il caporale Keith Bradshaw e l'ufficiale Candace Spragins hanno localizzato l'autore del reato, colpevole di aver rubato dei prodotti all'interno del supermercato "Food Lion" di Hillsborough, in Carolina del Nord, ma non immaginavano che si trattasse di una madre in difficoltà. Il supermercato in questione, aveva sporto denuncia poiché erano stati rubati 36$ di cibo, ma i due poliziotti, quando si sono presentati presso l'abitazione del colpevole del reato, hanno capito quale fosse realmente il problema. Una donna aveva rubato un po' di cibo per sfamare se stessa e i suoi figli, dopo tre giorni di digiuno. Il caporale Bradshaw ha persino guardato all'interno del frigorifero della donna e, con suo grande dispiacere, ha constatato che era completamente vuoto. In una situazione del genere, gli agenti hanno voluto dare il loro contributo per alleviare un minimo la condizione della donna.

Advertisement
BBC

BBC

Mentre la donna si trovava di fronte al magistrato, accusata di aver rubato, gli agenti sono andati al supermercato e le hanno comprato 140$ di cibo, spendendo tutto di tasca propria, per sostenere lei e la sua famiglia. Dopodiché, l'hanno riaccompagnata a casa. La donna, nella sua disperazione ha ammesso di aver sbagliato, naturalmente, ma che quello era l'unico modo per far mangiare suo figlio: "Sono dovuta uscire per rubare del cibo, è da disperati, lo so, mi dispiace per quello che ho fatto, ma i miei figli avevano fame". La donna, chiaramente, è stata accusata di furto, ma la buona azione dei poliziotti l'ha sicuramente aiutata a ripartire con il piede giusto: quando si è in difficoltà, bisogna chiedere aiuto. La polizia di Hillsborough dice di essere al servizio dei cittadini anche per questo.

Advertisement