La straordinaria amicizia tra un cane e un topolino domestico: due cuccioli inseparabili - GuardaCheVideo.it
x
La straordinaria amicizia tra un cane…
Un cagnolino sbuca all'improvviso dagli spalti e vince la gara di corsa: il pubblico è in delirio per lui Questi due gatti blu di Russia amano stare al centro dell'attenzione e fare la linguaccia a chi gli scatta le foto

La straordinaria amicizia tra un cane e un topolino domestico: due cuccioli inseparabili

14 Giugno 2021 • di Marta Mastrogiovanni
832
Advertisement

L'amicizia tra due animali appartenenti a specie diverse è assolutamente possibile, anche nei casi più improbabili. Quella tra il cane Osiris e il topolino Riff Ratt è proprio un classico esempio di come persino un cane di taglia grande come un Pastore Olandese possa instaurare un rapporto affettuoso con un piccolo ratto domestico. Il cane Osiris è davvero di indole buona e pacifica, essendo anche un cane da terapia, e non si è dovuto minimamente sforzare per accettare la presenza del topolino in casa. Anzi, gioca spesso con Riff Ratt e si fa pulire i denti da quest'ultimo, senza fiatare. I padroni non hanno il benché minimo timore che Osiris possa far del male al ratto, nemmeno in questa situazione di "pulizia dei denti", perché Osiris è semplicemente "un cane buonissimo".

Osiris è stato abbandonato in un parcheggio e, successivamente, è stato adottato da una famiglia generosa, la stessa che, qualche tempo dopo, ha ospitato il topolino Riff Ratt. Il piccolo roditore è stato salvato a circa tre mesi di vita e quando è stato portato a casa non sembrava essere nelle migliori condizioni. Oltre a molte cure e tanto amore, c'è voluto anche l'appoggio di Osiris, il quale si è subito innamorato di quella piccola presenza.

E pensare che la loro famiglia aveva avuto paura, inizialmente, riguardo il loro andare d'accordo! Per questi due, invece, c'è stato un vero colpo di fulmine: sono diventati subito migliori amici! 

Il ratto, addirittura, non si fa alcun problema ad entrare nella bocca del cane, per offrirgli un servizio gratuito di "pulizia dei denti" in qualsiasi momento della giornata.

Advertisement

La coppia che li ha adottati, d'altronde, non ha mai pensato che Osiris potesse far del male al topolino, nemmeno quando quest'ultimo entrava coraggiosamente tra le fauci del cagnolone. Osiris è un cane troppo tenero e paziente per lasciarsi trasportare da un attacco d'ira. Quel topolino non avrebbe corso alcun rischio! D'altronde Osiris è un cane da terapia e già in passato si è occupato di altri animali in difficoltà. Riff Ratt aveva qualche problema di salute all'inizio, ma grazie alle cure e all'assistenza di Osiris, tutto si è risolto per il meglio.

Una normale "pulizia dei denti" per Osiris

Una straordinaria amicizia!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie