Ha fatto il bidello per 23 anni, adesso si è laureato con il massimo dei voti per diventare insegnante

di Simone Fabriziani

30 Maggio 2021

Ha fatto il bidello per 23 anni, adesso si è laureato con il massimo dei voti per diventare insegnante
Advertisement

Dalle stalle alle stelle. Un modo di dire che di certo non va preso assolutamente alla lettera ma che rappresenta alla perfezione quanto il destino di una persona non è necessariamente scritto sulla pietra ma che può essere sempre cambiato in meglio grazie alla pazienza, alla perseveranza, alla passione e alla forza di volontà che abbiamo tutti dentro di noi. Soltanto grazie alle nostre forze e alle nostre capacità siamo in grado di prendere in mano la nostra vita e di cambiarla definitivamente in meglio...

via WSB-TV

Advertisement
WSB TV

WSB TV

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un uomo che per ben 23 anni della sua vita ha svolto diligentemente il suo lavoro di bidello presso la Hightower Elementary School a DeKalb, nello stato delle Georgia; si chiama Tylan Bailey ed è un membro scolastico veramente amato da tutti, sia dai piccoli alunni che dai dirigenti scolastici, così come dai suoi colleghi alla pari. Tylan non ha però mai nascosto il fatto che il lavoro di bidello, nonostante negli anni gli avesse regalato grandi soddisfazioni, gli fosse andato un po' troppo stretto ultimamente: "In questa scuola dove lavoro tutto ciò che si sente nell'aria è l'educazione, l'istruzione, così ho finalmente deciso di provar a farne parte anche io."

Advertisement
WSB TV

WSB TV

Tylan Bailey nel 2017 si è iscritto alla Georgia State University mentre lavorava part-time dalla mattina al pomeriggio come capo custode e bidello della scuola elementare; tutto quello che voleva era provare a diventare un insegnate appassionato, proprio come quelli che vedeva all'interno delle aule che puliva ogni giorno negli ultimi 23 anni...

Dopo ben quattro anni di studio intenso, Tylan Bailey è riuscito finalmente a laurearsi con il massimo dei voti presso la Georgia State University: ora potrà sostenere alcuni colloqui di lavoro per poter iniziare un brillante percorso di insegnamento!

WSB TV

WSB TV

Ovviamente, tutta la Hightower Elementary School è molto affezionata alla presenza di Tylan all'interno della scuola, nessuno è veramente pronto a dirgli addio come bidello e capo custode ma allo stesso tempo studenti ed insegnanti sanno che quella è la strada che ha sempre voluto intraprendere e per questo gli fanno tutti un grandissimo in bocca al lupo: "È il tipo di persona che vorresti nella tua scuola, dalla tua parte. È un momento agrodolce per tutti noi perché lo amiamo e vogliamo che rimanga qui. Ma sappiamo che questo è un passo enorme e lo sosteniamo. Siamo qui per lui per qualsiasi cosa gli serva!", ha detto Sheila Price, la direttrice della scuola elementare.

WSB TV

WSB TV

Buona fortuna per il tuo nuovo, radioso futuro caro Tylan, diventerai senza dubbio un insegnante fantastico!

Advertisement