Mette da parte monetine per 45 anni e scopre che sarebbero sufficienti per comprare una macchina

di Simone Fabriziani

28 Maggio 2021

Mette da parte monetine per 45 anni e scopre che sarebbero sufficienti per comprare una macchina
Advertisement

Avete mai avuto una passione così smodata che non avete potuto fare a meno di metterla da parte? Pensate ai collezionisti incalliti, che spendono soldi e soldi pur di accaparrarsi fino all'uomo oggetto raro che cercano da anni, senza badare a spese. Oggi farete la conoscenza di un uomo che ha iniziato a raccogliere monetine per strada per gioco e per passatempo, ma che poi con gli anni è diventata sia una passione che una vera e propria ossessione...

via USA Today

Advertisement
Watch Jojo/YouTube

Watch Jojo/YouTube

L'uomo si chiama Otha Anders, è un ex-insegnante della Lousiana e per ben 45 anni ha collezionato e portato a casa tutte le monetine che trovava in strada o in altri luoghi pubblici; un passatempo che con gli anni è diventata non soltanto un'ossessione ma anche un modo inaspettato di mettere da parte una fortuna che con il tempo gli avrebbe regalato una sorpresa incredibile ed inaspettata...

Otha Anders ha collezionato tutti i penny possibili ed immaginabili trovati in strada, ma anche donati da altre persone, mettendoli tutti in 15 contenitori di plastica da circa 20 litri: se si fosse messo a contarli, quanto avrebbe messo da parte?

Advertisement
Watch Jojo/YouTube

Watch Jojo/YouTube

Sta di fatto che questo ex-insegnante della Lousiana ha continuato a mettere da parte tutte queste monetine per ben 45 anni così, curioso di capire quando aveva guadagnato in tutto quel lasso di tempo, nel 2015 si è recato presso la Ruston Origin Bank e lì i dipendenti della banca non potevano credere ai loro occhi: l'anziano uomo si era presentato con ben 15 contenitori da 20 litri piene di monetine raccolte in tutti quegli anni!

Dopo aver minuziosamente contato ogni singolo penny, la Banca d Ruston ha dato il suo responso incredibile: Otha Anders aveva messo inconsapevolmente da parte una montagna di monetine per l'ammontare totale di 5.136,14 dollari americani!

Watch Jojo/YouTube

Watch Jojo/YouTube

Lo stesso Otha Anders era incredulo: "Non ho mai permesso a nessuno, nemmeno a mia moglie né ai miei figli, di darmi delle monetine da mettere da parte senza che loro venissero ricompensati per questo gesto. Volevo avere la soddisfazione interiore che Dio e io abbiamo messo da parte questa collezione!"

Watch Jojo/YouTube

Watch Jojo/YouTube

Di certo non sappiamo se è stato un segnale divino, ma possiamo affermare che più di 5.000 $ non sono affatto bruscolini: bravo Otha!

 

Advertisement