Sposini criticati per aver offerto un buffet diverso a seconda del regalo di nozze: "Spendi di più, mangi meglio"

di Marta Mastrogiovanni

10 Maggio 2021

Sposini criticati per aver offerto un buffet diverso a seconda del regalo di nozze: "Spendi di più, mangi meglio"
Advertisement

Quando una coppia decide di sposarsi è chiaro che, oltre alla cerimonia, dovrà pensare al ricevimento: dove farlo, quando e, soprattutto, cosa offrire agli invitati che sono venuti, magari anche da lontano, soltanto per celebrare l'amore di un amico/a o di un parente. Di norma, c'è chi sceglie una cena o un pranzo con un menù prestabilito e chi decide di servire un bel buffet. A seconda del numero degli invitati, chiaramente, si potrà decidere la quantità di cibo e tutte le possibili variazioni. È normale in questi casi commettere qualche errore, soprattutto perché si vorrebbe offrire soltanto il meglio ai propri ospiti per il giorno del proprio matrimonio, ma la decisione di una coppia anonima ha fatto molto discutere sin dall'inizio: sull'invito al matrimonio era specificato che gli invitati avrebbero avuto buffet diversi, a seconda di quanto avrebbero speso nel regalo di nozze. Assurdo, vero? 

via DailyMail

Advertisement
Storyblocks / Not the actual photo

Storyblocks / Not the actual photo

A quanto pare, non è "solo il pensiero che conta": per questa coppia di sposi è rilevante la cifra spesa per il loro regalo di nozze e proprio da questo dipenderà cosa si riceverà nel piatto il giorno del ricevimento. Nell'invito era tutto specificato a chiare lettere, - una scelta che ha fatto discutere non solo gli invitati, ma anche migliaia di utenti che, saputa la notizia, si sono indignati per il trattamento riservato agli ospiti. In poche parole, se spendi di più mangi meglio: è mai possibile fare una simile distinzione durante un matrimonio? 

Spendendo sotto i 250$, gli invitati avrebbero potuto mangiare pollo o pesce spada; con una spesa tra i 250$ e i 500$, si diventata automaticamente gli "invitati d'argento", e si sarebbe potuto gustare del salmone bollito oppure una tagliata di carne. Infine, i più "generosi" che sono arrivati a spendere fino a 1000$ per il regalo degli sposini, si sarebbero potuti godere un bel filetto oppure un'aragosta intera. Da aggiungere alla lista, ci sono anche coloro che, non badando a spese, avrebbero ricevuto una bottiglia di champagne in aggiunta(al modico prezzo di 2500$ di regalo!).

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Come se non bastasse, il supplemento per poter mangiare un piatto vegetariano o kosher era davvero eccessivo: soltanto chi spendeva 1000$ aveva il diritto di accedere a questa categoria di piatti! Insomma, immaginate di pagare 1000$ per un po' di verdure gratinate e qualche altro sfizio vegetale...un po' troppo, no? Molti degli invitati, infatti, non sono rimasti affatto contenti del trattamento ricevuto e non c'è di che stupirsi. Anche molti utenti online si sono lamentati e hanno aspramente criticato la coppia di sposi per questa scelta inappropriata. C'è chi ha detto che non avrebbe mai accettato un invito del genere e chi ha commentato cose del tipo "puoi tenerti la tua tagliata di carne, 5$ per il pollo andranno benissimo".

Voi che ne pensate di questo gesto un po' "cafone" da parte degli sposi? Condividete il pensiero di "chi paga di più, mangia meglio" o siete per un menù unificato? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement