Due anziani non riescono più a pulire casa: una giovane torna a far splendere l'appartamento dopo ore e ore di pulizie

di Marta Mastrogiovanni

06 Maggio 2021

Due anziani non riescono più a pulire casa: una giovane torna a far splendere l'appartamento dopo ore e ore di pulizie
Advertisement

Riuscire a mantenere una casa in ordine non è banale: gli impegni sono sempre molti e si susseguono frettolosamente, specialmente se più della metà del nostro tempo è occupata dal lavoro. A volte, è più salutare lasciare quei due piatti sporchi nel lavandino o accumulare qualche lavatrice in più anziché stressarsi troppo per cercare di stare al passo. Quel che è certo, però, è che non si può lasciare tutto allo stato brado, - non è accettabile lasciarsi andare e smettere di pulire casa completamente! A risentirne, infatti, non sarà solo la nostra salute fisica, ma anche quella mentale. Gli anziani, purtroppo, sono la categoria più a rischio in questo senso: avendo una mobilità limitata ed essendo spesso abbandonati a loro stessi, non riescono ad occuparsi della loro casa come vorrebbero. È in questi casi che si rischia di ritrovarsi davanti ad una montagna di spazzatura e di sporcizia.

via TikTok / aurikatariina

Advertisement
TikTok / aurikatariina

TikTok / aurikatariina

Fortuna che al mondo esistono persone come "aurikatariina", utente TikTok, divenuta celebre per la sua opera di pulizia meticolosa, con cui ha aiutato, tra l'altro, una coppia di anziani in difficoltà. La donna era già nota al pubblico dei social, ma il suo video più cliccato è stato sicuramente quello in cui ha aiutato degli ultraottantenni a ripulire la loro casa. Armata di guanti di gomma rosa e sgrassatore a non finire, Auri si è messa all'opera, promettendo alla coppia e a se stessa che avrebbe cambiato la situazione in meglio. I due anziani, come molti altri nel mondo, non erano più in grado di sostenere un livello di pulizie adeguato e avevano iniziato, ormai da tempo, ad accumulare sporcizia e polvere.

Se credete che il vostro piano cottura sia particolarmente sporco dopo solo una settimana, allora non immaginerete mai cosa ha dovuto pulire Auri...

Advertisement
TikTok / aurikatariina

TikTok / aurikatariina

A volte basta veramente poco per aiutare chi è più in difficoltà: l'anziana donna, dopo aver visto la "magia" di Auri, ha iniziato a piangere commossa. Auri, che di pulizie ne fa sempre molte durante la settimana, ha ammesso di aver compiuto il gesto più soddisfacente e gratificante che le fosse mai capitato di offrire. Vedere quella coppia di anziani tornare a vivere in un ambiente salubre e idoneo l'ha resa la persona più felice del mondo.

Finalmente un po' di pulizia...

Finalmente un po' di pulizia...

TikTok / aurikatariina

Come potete vedere dalle immagini del video, il frigorifero era un vero disastro: chi mai avrebbe tenuto lì dentro del cibo da consumare? Anche il resto della casa non era da meno, ma Auri non si è fatta scoraggiare e grazie a qualche sacco della spazzatura in più e tanto olio di gomito, è riuscita a compiere il piccolo "miracolo".

Advertisement