Prende lezioni di trucco per imparare a curare i capelli e il make-up della moglie anziana che non ci vede più - GuardaCheVideo.it
x
Prende lezioni di trucco per imparare…
Vende centinaia di panini per realizzare il viaggio che la madre malata aveva sempre sognato di fare La moglie abbandona la famiglia ed è costretto a crescere da solo 4 figli: il grido di aiuto di un papà indigente

Prende lezioni di trucco per imparare a curare i capelli e il make-up della moglie anziana che non ci vede più

30 Aprile 2021 • di Marta Mastrogiovanni
422
Advertisement

Il vero amore è quello che dura per sempre, quello che non si consuma facilmente dai problemi e dalle difficoltà della vita, e che  spinge ogni individuo a compiere grandi azioni pur di rendere felice il proprio partner. Sappiamo di aver trovato l'anima gemella quando anche dopo tantissimi anni di matrimonio, la fiamma che ci spinge ad amare l'altra persona è ancora accesa e viva più che mai. Naturalmente, con l'insorgere della vecchiaia possono arrivare anche problemi di tipo psicofisico, ma qualunque ostacolo non sarà mai sufficiente a destabilizzare un grande amore. Una storia che ci ha fatto scaldare il cuore, in questo senso, è stata quella di un signore (rimasto volutamente anonimo) che si è presentato in una scuola per make-up artist, chiedendo di poter assistere a qualche lezione di cosmetologia, per poter imparare a curare i capelli e il trucco della moglie anziana, ormai non più autosufficiente. Cosa c'è di più dolce?

Un uomo anziano di Alberta, in Canada, si è recato presso il "Delmar College of Hair and Esthetics" a Red Deer, desideroso di imparare a gestire la routine di bellezza della moglie, anche lei anziana. L'uomo si è presentato senza preavviso alla scuola e ha chiesto alla direttrice, Carrie Hannah, se ci fossero lezioni da poter seguire: doveva assolutamente imparare a prendersi cura dei capelli di sua moglie, la quale, poverina, riusciva sempre a bruciarsi con la piastra ogni volta che provava ad utilizzarla per arricciarsi la chioma. Oltre ai capelli, poi, il marito voleva imparare anche le basi del make-up, per poter assistere la moglie nel suo trucco quotidiano.

La direttrice è stata ben felice di accoglierlo nella scuola e lo ha subito inserito in una classe che avrebbe avuto lezione di lì a poco. In un post su Facebook, la scuola ha condiviso alcune foto della lezione, accompagnate dalla descrizione della giornata: "Gli abbiamo insegnato come fare dei riccioli voluminosi sui capelli corti, come proteggere la sua pelle dalle scottature e gli abbiamo persino insegnato a mettere il mascara!". L'uomo è ben consapevole di quanto sia importante per sua moglie sentirsi bella e "in ordine", ma sa anche che in questo momento della sua vita la donna sta avendo molti problemi di vista, così ha deciso di aiutarla concretamente e di alleggerirle il peso della vecchiaia.

Advertisement

Si è trattato di un gesto a dir poco commovente, che ha emozionato tantissimi utenti online e che ci ricorda quanto possa essere migliore la vita se affrontata con la persona giusta!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie