Proprietaria mantiene bassi gli affitti e salva dalla povertà 3000 famiglie che rischiavano lo sfratto

di Simone Fabriziani

29 Aprile 2021

Proprietaria mantiene bassi gli affitti e salva dalla povertà 3000 famiglie che rischiavano lo sfratto
Advertisement

La crisi economica colpisce in forma differente tutti, veramente tutti quanti, ma quelli che ne fanno le spese maggiormente e che devono farci i conti nella maniera più pesante e spesso drammatica sono le famiglia a basso reddito, quelle che magari hanno dei figli a carico e che non sanno come sbarcare il lunario e arrivare a fine mese. In tali casi, l'azione concreta delle persone più fortunate di loro può essere d'aiuto può fare veramente la differenza, come la ha fatta quella di Marjy Stegmeier, una donna che ha salvato molte famiglie in difficoltà con il suo gesto solidale...

via Inside Edition

Advertisement
The Star-C Program

The Star-C Program

Marjy Stegmeier sin da piccola era una ragazza dallo spiccato senso della generosità, della solidarietà, e degli affari: con i suoi amici, era la campionessa assoluta di Monopoly, e sapeva sin da ragazza che un giorno avrebbe avuto una casa tutta di sua proprietà e che avrebbe volentieri lavorato nel settore degli immobiliari. E così è stato quando una volta laureata alla Georgia State University la donna ha iniziato a investire in vecchi agglomerati di appartamenti a prezzi accessibili ed economici; però poi con il tempo si è resa conto che molte delle sue famiglie affittuarie erano genitori single a basso reddito che avevano bisogno di servizi ad hoc per i loro figli a carico, come ad esempio un programma di dopo-scuola e anche servizi ricreativi come ad esempio parchi ed aree gioco per i più piccoli...

Advertisement
The Star-C Program

The Star-C Program

L'arrivo della pandemia di Covid-19 non ha di certo migliorato la situazione di queste famiglie a basso reddito: molti di questi genitori single erano rimasti a casa per moltissime settimane senza lavorare, oppure avevano perso del tutto il lavoro; questa famiglie non sapevano più come pagare l'affitto mensile e rischiavano di essere sfrattate da un momento all'altro; è qui che è entrata in gioco Marjy con la sua associazione benefica Star-C, che ha aperto una campagna GoFundMe di 50.000 dollari aiutare queste persone a pagare gli affitti ed evitare lo sfratto.

Quando anche l'amministrazione municipale della contea di Cobb ad Atlanta ha saputo della campagna di raccolta soldi di Star-C, ha votato all'unanimità per donare 1,5 milioni, seguiti da altre amministrazioni locali: alla fine, la campagna ha raccolto un totale di 9 milioni di dollari ed ha aiutato concretamente più di 3000 famiglie.

The Star-C Program

The Star-C Program

Marjy ha raccontato di questa iniziativa: "Il fondo di soccorso per lo sfratto lavora con i tutti i proprietari che offrono affitti economici per le famiglie a basso reddito. I proprietari che anno aderito conoscono i loro inquilini più bisognosi e li aiutano con le loro domande formali che vengono presentate. In questo modo tanti dei nostri inquilini e anche molti di questi proprietari sono semplicemente grati. Il nostro staff di Star-C riceve spesso note di ringraziamento e chiamate da famiglie che ora hanno trovato lavoro e possono pagare l'affitto."

Bravissima Marjy, adesso queste famiglie meno fortunate hanno una ragione in più per guardare al futuro prossimo con più fiducia e con meno preoccupazione: te ne saranno grate per sempre!

Advertisement