Insegnante taglia i capelli alla bambina senza il permesso dei genitori: il padre va su tutte le furie

di Simone Fabriziani

21 Aprile 2021

Insegnante taglia i capelli alla bambina senza il permesso dei genitori: il padre va su tutte le furie
Advertisement

Cari genitori, se siete mamme o papà di una bellissima bambina sapete perfettamente che il suo taglio di capelli ha un ruolo fondamentale nella sua crescita, nel modo in cui vede e apprezza se stessa e come la vedono i suoi piccoli coetanei. La maggior parte delle bambine, per semplice convenzione occidentale, preferiscono portare i capelli lunghi, a volte mossi, a volte riccioluti, a volte legati e acconciati in code e trecce molto belle a vedersi. L'importante è che le nostre figlie stiano bene con il loro look.

via WSAZ 3 News Channel

Advertisement
Jimmy Hoffmeyer/Facebook

Jimmy Hoffmeyer/Facebook

Ma spesso, un taglio di capelli improvviso e non autorizzato può far precipitare nostra figlia in un grande sconforto e farla piangere a dirotto per l'imbarazzo. Più o meno è quello che è accaduto a Jurnee Hoffmeyer, una bambina di 7 anni che si è vista tagliare di netto i suoi bei capelli lunghi dall'insegnante della scuola elementare senza una ragione precisa. Tutto era iniziato quando una mattina, mentre la piccola era sullo scuolabus, si era fatta accorciare alcune trecce da una sua compagna di classe; ovviamente, il taglio era stato irregolare, ci voleva una sistemata, e così papà Jimmy aveva deciso di portare la figlia dal parrucchiere di fiducia per sistemare il taglio di capelli piuttosto "amatoriale" della sua piccola coetanea..

Advertisement
Jimmy Hoffmeyer/Facebook

Jimmy Hoffmeyer/Facebook

Tutto sembrava andare molto bene, Jurnee sembrava aver accettato subito quel nuovo taglio di capelli, ma il vero dramma sarebbe accaduto a scuola il giorno dopo. Quel pomeriggio, Jurnee era tornata a casa in lacrime e con un nuovissimo taglio, completamente differente da quello che le aveva fatto il giorno prima il parrucchiere: la bambina aveva rivelato al padre che era stata la sua insegnante a tagliarle i capelli a quel modo; la piccola era imbarazzata, così tanto che non voleva tornare a scuola in quelle condizioni.

Papà Jimmy ha raccontato: "Dopo che l'insegnante le ha tagliato i capelli, era così imbarazzata, così imbarazzata; questo perché doveva tornare a lezione in classe conciata a quel modo..."

Jimmy Hoffmeyer/Facebook

Jimmy Hoffmeyer/Facebook

Nonostante Jimmy abbia chiesto spiegazioni alla scuola del perché era accaduto quell'incidente che aveva fatto piangere a dirotto sua figlia, una risposta ben precisa non è mai arrivata, anche se l'istituto scolastico ha porto ufficialmente le sue scuse al padre e alla figlia; dopo tutto quell'imbarazzo provato in classe agli occhi dei suoi amichetti, Jurnee adesso frequenta un'altra scuola elementare...

Voi come avreste reagito se vostra figlia fosse tornata a casa in lacrime con dei capelli tagliati da un'insegnante senza il suo e il vostro consenso?

Advertisement