Smarrisce il cane e lo ritrova dopo 2 lunghi anni: "Temevo non mi avrebbe riconosciuta"

di Marta Mastrogiovanni

22 Aprile 2021

Smarrisce il cane e lo ritrova dopo 2 lunghi anni: "Temevo non mi avrebbe riconosciuta"
Advertisement

Quando un animale entra nelle nostre vite è come se stessimo adottando un nuovo membro della famiglia. Ciò significa che, seppur con le dovute differenze, il nostro amato cagnolino o gattino sarà, ad esempio, come un figlio per noi. Malattie o altri tipi di incidenti ci faranno sobbalzare e preoccupare fortemente, perché sappiamo bene che la salute e il benessere di quell'animale dipende esclusivamente da noi. Quando Debbie Petranck non ha più trovato il suo cucciolo in giardino, è rimasta per un istante pietrificata. Dove era andato a finire il suo amato cagnolino, Zeus? Lo ha cercato in lungo e in largo, senza successo, finché un giorno, dopo 2 lunghi anni, qualcuno l'ha chiamata con una buona notizia: Zeus era sanno e salvo, e non aspettava altro che la sua vecchia padrona!

via Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV

Advertisement
Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV

Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV

Che un cane si perda o che scappi da un giardino, è più comune di quanto si possa immaginare. Bisogna sempre tenere gli occhi aperti, ma anche i padroni più attenti e coscienziosi possono avere un attimo di distrazione e vedersi privati del loro amore più grande. Debbie Petranck non faceva mancare niente al suo cagnolino Zeus, un simpatico incrocio tra un Carlino e un Boston Terrier, ma per chissà quale intreccio di eventi il suo amico a quattro zampe scomparve improvvisamente. La donna, residente a Ocala, in Florida, si è disperata moltissimo quando lo ha scoperto e si è messa subito sulle sue tracce.

Advertisement
Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV

Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV

Purtroppo, pur avendo setacciato il quartiere e la zona circostante, la donna non è riuscita a ritrovare il suo cane. All'epoca, ancora non sapeva che quella triste separazione sarebbe durata per due lunghi anni. Ogni settimana, Debbie pubblicava un annuncio sul quotidiano locale, nella speranza che qualcuno le riportasse il suo amato cagnolino, ma i giorni passavano senza nessuna buona notizia. 

Un giorno, dopo ben 24 mesi, Debbie ha ricevuto una chiamata urgente dal team di "Friends of the Dearborn Animal Shelter", un'associazione e rifugio che le ha confermato che il suo cagnolino Zeus si trovava a...Detroit! A 1600 Km di distanza da lei! A quanto pare, il cagnolino aveva vissuto per tutto il tempo in compagnia di un uomo che lo aveva casualmente trovato in Florida e si era convinto fosse un cane abbandonato. L'uomo si è poi trasferito nel Michigan assieme a Zeus ma, a quanto pare, il cane è scappato nuovamente da quella nuova casa ed è finito a Detroit. Qui, il team operante nel rifugio ha rintracciato Debbie tramite il microchip.

Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV

Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV

Il momento del loro incontro è stato decisamente emozionante. Debbie ha guidato fino a Detroit e ha ammesso di aver avuto molta ansia al riguardo: temeva che Zeus non l'avrebbe riconosciuta dopo quei due lunghi anni in cui erano stati separati. Così non è stato: il cane, appena ha visto la sua vecchia padrona, si è lanciato tra le sue braccia, facendole feste e coccole. Debbie è scoppiata in lacrime, finalmente poteva riabbracciare il suo cucciolo! 

Se volete vedere il video della commovente reunioncliccate qui.

Advertisement