"Non sono stupida": compra una casa accanto ad una strada trafficata e si lamenta del troppo rumore delle auto

di Simone Fabriziani

16 Aprile 2021

"Non sono stupida": compra una casa accanto ad una strada trafficata e si lamenta del troppo rumore delle auto
Advertisement

Cosa fareste se acquistaste la casa dei vostri sogni ad un prezzo concorrenziale ed in una posizione strategica e molto comoda ma a pochissimi metri da una strada a doppia corsia molto trafficata? Scegliereste di vivere in un altro luogo più tranquillo e meno rumoroso oppure accettereste la sfida e vivreste lì? Una donna britannica è stata particolarmente criticata dal web quando si è lamentata dell'inquinamento acustico dopo aver acquistato una casa che era a pochissimi metri di distanza da una superstrada trafficatissima: se l'è cercata? Non esattamente...

via The Sun UK

Advertisement
The News/YouTube

The News/YouTube

Jackie McCormack aveva comprato quella casa a sole 350.000 sterline e la aveva visitata soltanto nei momenti in cui la superstrada A446 era poco trafficata e relativamente tranquilla; poi con il tempo, lei e suo marito hanno notato che l'inquinamento acustico era veramente ben oltre i livelli consentiti; molti si sono chiesti se la donna fosse sciocca o meno, dopotutto era lei con suo marito ad aver scelto di vivere all'interno di una grande casa accanto ad una superstrada. Ma Jackie ha affermato alla stampa che non era così stupida come molti la stavano dipingendo...

Advertisement
The News/YouTube

The News/YouTube

La donna ha affermato che i mezzi di trasporto sulla strada a due corsie non dovevano superare gli 85 decibel come previsto dalla legge, ma grazie alla misurazione tramite iPhone ha notato che al passaggio di TIR e camion, i decibel consentiti venivano ampiamente superati: ben 120 decibel, più del consentito; un vero e proprio caso di inquinamento acustico: "Sapevo che era una strada trafficata - non c'è modo di evitarlo. Sarei una stupida se non pensassi che sia una strada trafficata."

Adesso, lei e suo marito stanno chiedendo all'amministrazione locale un limite di velocità inferiore sulla superstrada statale, l'installazione di alcune barriere di sicurezza per proteggere il giardino della loro casa dall'inquinamento acustico e un autovelox per migliorare la situazione per loro e i propri vicini a Coleshil, nel Warwickshire britannico.

The News/YouTube

The News/YouTube

Nonostante Jackie abbia più volte affermato che, a causa del passaggio ravvicinato di auto e camion, deve spesso indossare i tappi per le orecchie quando va a letto, non vuole ancora arrendersi e continua a lottare per fare in modo che la situazione cambi presto o tardi: "Combatterò con le unghie e con i denti per risolvere questo problema. Non mi muovo da qui, non posso muovermi perché nessuno comprerebbe questa casa!"

Buona fortuna per la tua battaglia Jackie!

 

Advertisement