"Non sei solo": barbiere si rade i capelli come gesto di solidarietà verso un cliente malato di cancro

di Simone Fabriziani

15 Aprile 2021

"Non sei solo": barbiere si rade i capelli come gesto di solidarietà verso un cliente malato di cancro
Advertisement

Per tutti coloro che stanno combattendo una dura battaglia contro un tumore, sappiate che siamo con voi nello spirito e nel cuore; nonostante la medicina contemporanea abbia fatto passi da gigante nella cura di varie tipologie e stadi di tumore, queste patologie non devono assolutamente essere sottovalutate, anzi. Per questo motivo tutta la nostra solidarietà va a queste persone che come dei veri e propri guerrieri, lottano ogni singolo giorno per sconfiggere un male che potrebbe compromettere la loro salute.

via Times Now News

Advertisement
neftabarber/TikTok

neftabarber/TikTok

E a volte, sono proprio questi gesti di grandissima solidarietà a fare la differenza per queste persone. Come ad esempio lo straordinario gesto che ha messo in atto, un po' a sorpresa, questo bravissimo e generoso barbiere spagnolo di nome Joel, che ha avuto come cliente speciale uno dei suoi più cari amici, Neftali Martin. Quest'ultimo, anche lui barbiere nella città spagnola di Alicante, era sotto cura a causa di una forma di cancro che lo aveva costretto a sottoporsi ad un ciclo di chemioterapia, un ciclo che lo aveva altresì costretto a doversi tagliare tutti i capelli per evitare che gli cadessero a solo, come effetto della pesante cura...

Advertisement
neftabarber/TikTok

neftabarber/TikTok

Neftali sapeva che quel momento sarebbe stato molto duro per lui; già il fatto che fosse un barbiere anche lui di professione e che fosse costretto a rivolgersi ad un altro collega, benché suo amico fraterno nel doversi radere a zero i capelli, non era per niente facile da affrontare; ma Joel era lì per lui, pronto a sostenerlo in quella dura lotta contro il cancro.

Così, dopo aver rasato la testa di Neftali, ha preso le forbici e il rasoio e ha iniziato a tagliarsi anche lui le ciocche bionde, in segno di solidarietà verso il suo amico; Neftali, che non riusciva a credere a quella commovente dimostrazione di affetto, è scoppiato a piangere...

neftabarber/TikTok

neftabarber/TikTok

Il ragazzo malato di tumore ha raccontato l'accaduto commovente sul suo profilo TikTok, dove ha anche pubblicato immagini ed istantanee del momento emozionante: "Non sei solo. Queste sono state le parole del mio grande amico e collega subito dopo essersi rasato la testa, dicendomi che fino a quando i miei capelli non fossero ricresciuti, avrebbe continuato a radersi con me. Per quelli che non lo conoscono Joel, lui non è solo un collega di lavoro, è come un fratello per me. Ti voglio bene fratello mio!"

Il gesto di Joel nei confronti del suo amico fraterno Neftali è stato emozionante, commovente e soprattutto inaspettato: adesso il ragazzo malato di cancro ha un guerriero in più al suo fianco, pronto a combattere questa dura battaglia e determinato a vincerla!

 

Advertisement