Bimbo spende tutti i suoi risparmi per donare una bicicletta al benzinaio che lo aveva soccorso

di Simone Fabriziani

03 Aprile 2021

Bimbo spende tutti i suoi risparmi per donare una bicicletta al benzinaio che lo aveva soccorso
Advertisement

Un atto di gentilezza nei confronti di chi è meno fortunato di noi non costa nulla; a volte quello più spontaneo e gradito ci esce direttamente dal cuore, senza che nessuno ci spinga a metterlo in pratica. Sono le mani tese all'improvviso, i sorrisi che si fanno alle persone meno fortunate di noi o semplicemente, sono i favori ricambiati nei confronti di chi invece ha voluto darci una mano quando eravamo in difficoltà che possono fare la differenza in questo mondo...

via Times Live

Advertisement
Mandy Preston/Facebook

Mandy Preston/Facebook

Una cosa che sa benissimo Mandy Preston e suo figlio Vaughn; i due vivono a Gillits, nel Sud Africa, ed entrambi sono molto appassionati di biciclette e ciclismo in generale, tant'è che quando possono escono assieme per farsi lunghissime corse e passeggiate all'aria aperta in sella al loro mezzo di trasporto preferito. Un giorno, mentre mamma e figlio erano a cavallo delle rispettive biciclette, Vaghn non si è sentito bene, e si sono dovuti improvvisamene fermare ad una stazione di servizio.

un dipendente e benzinaio di nome Tony si è avvicinato al ragazzino per chiedergli se andava tutto bene e per porgergli un bicchiere d'acqua per calmarlo e per farlo rinsavire un po'.

Advertisement
Mandy Preston/Facebook

Mandy Preston/Facebook

Questo semplice ma allo stesso straordinario atto di gentilezza da parte del benzinaio Tony non è passato inosservato per mamma Mandy e soprattutto suo figlio Vaughn; il bimbo e il dipendente della stazione di servizio hanno continuato a parlare e fare amicizia nei giorni successivi, così il bambino ha scoperto che anche Tony era un appassionato di biciclette e presto ne avrebbe voluta comprare una...

A quel punto, a Vaughn è venuta un'idea geniale e allo stesso tempo molto emozionante e generosa: "Vaughn mi ha chiesto se volevo davvero fare una vacanza quest'anno e, chiedendogli il motivo, ha detto che avrebbe preferito investire i suoi risparmi per andare in vacanza quell'estate soltanto per aiutare Tony a procurarsi la sua tanto desiderata bicicletta", ha raccontato mamma Mandy

Mandy Preston/Facebook

Mandy Preston/Facebook

E così è stato, Vaughn non ci ha pensato due volte e ha contribuito come poteva a comprare una bicicletta nuova al gentile benzinaio che lo aveva aiutato quel giorno; quando anche il direttore della stazione di servizio e i dipendenti hanno saputo che il piccolo stava mettendo da parte i suoi risparmi per comprare la bici a Tony, anche loro hanno voluto partecipare volentieri!

Ovviamente, Tony non solo era sorpreso per quel meraviglioso atto di gentilezza nato da un'idea di un bambino di soli 10 anni, ma era anche piuttosto commosso quando ha visto la bici"I nostri figli ci rendono orgogliosi in così tante occasioni, ma oggi il mio cuore e il suo sono così pieni di gioia davanti al viso di quell'uomo gentile mentre lui, piuttosto sbalordito, ha accettato il suo regalo da questo bambino di 10 anni...", ha detto Mandy.

Mandy Preston/Facebook

Mandy Preston/Facebook

Una storia bellissima che ci ricorda una cosa molto importante: un atto di generosità non rimane mai "impunito" a lungo; prima o poi, quella straordinaria gentilezza che abbiamo messo in pratica ci ritornerà indietro nella maniera più inaspettata e gioiosa!

Advertisement