"Mio figlio si sente una bambina": mamma orgogliosa svela al mondo la nuova identità del piccolo di 6 anni

di Simone Fabriziani

30 Marzo 2021

"Mio figlio si sente una bambina": mamma orgogliosa svela al mondo la nuova identità del piccolo di 6 anni
Advertisement

Per quanto per un genitore possa essere a volte molto complicato crescere i propri figli con cura, pazienza, affetto e con rispetto reciproco delle loro necessità e desideri, molte sono le mamme che si sono distinte e che continuano a distinguersi per il loro cuore grandissimo, per il loro innato senso dell'accettazione e dell'amore puro, che travalica ogni scelta, decisione di vita. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Zoe Lynn e di sua figlia di 6 anni; questa mamma ha organizzato per la piccola una festa di "gender reveal" veramente speciale!

via Daily Record UK

Advertisement
Pubblicato da Zoe Lynn su Sabato 16 maggio 2020

Zoe Lynn è mamma di due maschietti, il più grande, di nome Colton, ha sei anni e nell'ultimo periodo sembrava non essere felice e spensierato come lo era prima. La madre, assieme al marito Cory, non riusciva a capire cosa non andava nel piccolo, era molto complicato cavargli qualche parola dalla bocca, ma un giorno, quando il padre era andato a prenderlo a scuola, Colton aveva pronunciato una frase che li aveva fatti rabbrividire: "Dovevo essere una ragazza ma sono un ragazzo. Quindi penso di aver sbagliato la mia traiettoria di vita."

Zoe e Cory erano scioccati e allo stesso tempo rattristati da quello che stava dicendo loro Colton; il figlio di 6 anni si sentiva una ragazza, e loro non potevano farci nulla...

Advertisement
Pubblicato da Zoe Lynn su Sabato 16 maggio 2020

In un lungo post su Facebook Zoe ha raccontato che, quando aveva meno di 6 anni, Colton aveva sempre preferito giocare con le bambole, vestirsi con abiti da principessa per Halloween, per le feste di compleanno o per le recite scolastiche, ma i due genitori di certo non avevano mai precluso ai loro due figli la possibilità di giocare con quello che volevano, e di vestirsi come volevano; del resto, avevano sempre professato in casa una certa elasticità mentale lontana dai rigidi schemi che contraddistinguevano ciò che era maschile e ciò che era femminile.

Zoe non sapeva come consolare il suo Colton e farlo sentire sicuro e accettato dal suo stesso nucleo famigliare, fino a quando non le è venuta un'idea tenera e allo stesso tempo geniale: un gender reaveal party in cui Zoe ha "presentato" al mondo Avery, sua figlia transgender!

Nel lungo post di Facebook in cui questa mamma ha raccontato la sua esperienza, Zoe ha scritto queste parole commoventi: "Quando Colton mi ha raccontato che si sentiva una ragazza e non un ragazzo, ho pianto perché SO che la vita di mio figlio d'ora in avanti sarà molto più difficile di quella degli altri bambini. Ho pianto perché so che prima non capivo e ora così tante altre persone che non capiscono indirizzeranno la loro mancanza di comprensione al mio bambino...

Ma poi ho smesso di piangere. Perché per quanto sento di aver lottato, sarà molto più difficile per lei/lui. Adesso abbiamo un INCREDIBILE, INCREDIBILE gruppo di persone che non l'hanno mai fatta sentire più amata: Quindi, come mamma orgogliosa di una bambina di sei anni, vorrei presentarvi mia figlia, Avery!"

E allora, benvenuta al mondo, piccola Avery!

Advertisement