A 94 anni lavora nei campi per più di 10 ore al giorno: i figli lo hanno abbandonato - GuardaCheVideo.it
x
A 94 anni lavora nei campi per più…
Una parrucchiera incoraggia le sue clienti a stravolgere il look con un taglio corto: 15 esempi ben riusciti Una gallina si prende cura di tre gattini appena nati: la scena è di una dolcezza infinita

A 94 anni lavora nei campi per più di 10 ore al giorno: i figli lo hanno abbandonato

28 Marzo 2021 • di Irene Grazia Paladino
14.428
Advertisement

Riusciresti ad immaginare di aver trascorso la tua vita a lavorare e di dover continuare a farlo anche a 94 anni? Con l’avanzare dell’età lavorare diventa sempre più difficile e il supporto dei cari, amici o parenti, diventa necessario per poter trascorrere la vecchiaia in tranquillità. Non tutti i figli, però, sembrano potere (o volere) prendersi cura dei genitori anziani. Una donna ha incontrato un uomo di 94 anni in difficoltà: era costretto a lavorare nei campi, dalle 10 alle 12 ore al giorno, per poter mangiare. La donna, commossa dalla sua storia, ha utilizzato i social per chiedere aiuto.

Questo signore si chiama Gregorio, chiamato anche Don Goyo, e vive in Messico nel quartiere di López Portillo. Ha un’umile casa, senza elettricità e pavimento, e dorme su un’amaca instabile e per niente comoda. Ogni giorno Don Goyo, nonostante abbia 94 anni, esce di casa per andare a svolgere un lavoro estremamente faticoso nei canneti. Perché un uomo anziano che ha bisogno di riposare è costretto ad andare a lavorare?

I figli lo hanno abbandonato e Don Goyo è costretto a recarsi ogni giorno nei campi per tagliare la canna da zucchero. L’uomo ha però difficoltà motorie: fatica a stare in piedi, a causa di un problema alla colonna vertebrale, e deve necessariamente sorreggersi ad un vecchio bastone.

Advertisement

Un giorno una donna di nome Karla Patricia Obil ha incontrato l’uomo: senza scarpe, stanco, con il volto triste e la schiena curva. La donna racconta di avergli offerto un bicchiere di soda. L’uomo ha accettato e, mentre si riposava, gli ha raccontato la sua storia. Ha detto che vive da solo e che i figli vivono molto lontano e nessuno gli fa più visita. La donna, commossa, ha capito di doverlo aiutare, in quanto è inaccettabile che un uomo nelle sue condizioni e con la sua età continui a lavorare. Ha così condiviso la storia sui social, sperando di ricevere un aiuto in grado di migliorare le condizioni di vita dell’anziano signore.

Le richieste di aiuto sono state subito accolte: migliaia di persone si sono dimostrate pronte a prendersi cura del signore come fosse il loro padre. La vita di Don Goyo è in breve tempo migliorata: ha sempre qualcuno pronto a fargli compagnia, fa fisioterapia per provare a migliorare le condizioni della sua schiena e ha ritrovato il sorriso. L’uomo, grato alla donna e a tutte le persone che quotidianamente gli regalano tranquillità, ha incontrato una persona in grado di cambiargli la vita. Ora può iniziare a godersi la vecchiaia che non ha mai vissuto.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie