Bimbo di 3 anni riesce a salvare il papà da coma diabetico facendogli mangiare un vasetto di yogurt

di Simone Fabriziani

26 Marzo 2021

Bimbo di 3 anni riesce a salvare il papà da coma diabetico facendogli mangiare un vasetto di yogurt
Advertisement

Un bambino di tre anni è riuscito a salvare, a sua insaputa, suo padre dalle conseguenze potenzialmente fatali di un coma diabetico in corso, e come ci è riuscito? Usando il suo coltellino di plastica e un barattolo di yogurt. Avete letto bene, stiamo proprio parlando di un comunismo barattolino di yogurt che possiamo trovare solitamente all'interno del nostro frigorifero, e che in questa incredibile storia è stata l'arma che ha permesso al piccolo di soli tre anni di salvare il papà diabetico. Un vero e proprio miracolo accaduto vicino a Manchester, in Gran Bretagna.

via Manchester Evening News

Advertisement
Manchester Evening News

Manchester Evening News

Tutto è accaduto nella cittadina di Droylsden, vicino Manchester, quando il piccolo Lenny-George Jones di soli 3 anni ha cercato di salvare il papà Mark da un pericoloso attacco di coma diabetico; quello che ha fatto il bambino coraggioso è stato di andare verso il frigorifero, aprirlo, prendere un vasetto di yogurt ed aprirlo con il suo coltellino giocattolo di plastica, visto che non riusciva ad arrivare al cassetto in alto dove si trovavano le posate.

Dopo aver aperto il vasetto, Lenny-George ha versato il contenuto semi-liquido nella bocca del papà che in quel momento stava avendo un attacco di glicemia bassa; una volta risvegliatosi Mark ha preso le sue pillole di glucosio da solo, stupito di quello che aveva appena fatto il suo figlioletto di appena tre anni: gli aveva letteralmente salvato la vita!

Advertisement
Manchester Evening News

Manchester Evening News

La mamma di Lenny, Emma, era stupita quanto il marito di quello che aveva fatto il piccolo Lenny-George, ed ha raccontato (come tradotto da Alicanthe.net"Ha salvato la vita di suo padre. Mark è un diabetico di tipo 1 e ha bisogno di assumere insulina 4 volte al giorno. Era una domenica sera, dovevo andare a casa di mia madre, che è letteralmente a 2 minuti dietro l’angolo, e li ho lasciati guardare la TV insieme. 

Sono stata via per circa 30 minuti e quando sono tornato erano sdraiati sul divano. Mark non aveva un bell’aspetto, quindi gli ho chiesto cosa fosse successo. Lenny si è semplicemente rivolto a me e ha detto che aveva salvato papà. È svenuto e si è svegliato sul pavimento della cucina dopo un attacco di ipoglicemia, e Lenny gli stava dando dello yogurt che è riuscito a tirare fuori dal frigo. […] Avrebbe potuto essere uno scenario completamente diverso se Mark fosse stato a letto o se Lenny non avesse fatto quello che ha fatto."

Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Beh, che dire: sei stato bravissimo e coraggiosissimo, piccolo Lenny-George!

Advertisement