Una mamma single si traveste da uomo per accompagnare il figlio alla giornata del papà a scuola

di Marta Mastrogiovanni

24 Marzo 2021

Una mamma single si traveste da uomo per accompagnare il figlio alla giornata del papà a scuola
Advertisement

Crescere soltanto con un genitore non è semplice per un bambino, anche se il papà o la mamma farà di tutto per non fargli mai mancare nulla. Nonostante l'affetto assicurato, ci sono dei momenti nella vita di un bambino, o di una bambina, in cui la mancanza di un genitore torna a galla inaspettatamente. Purtroppo, però, ci sono tantissime situazioni sfortunate, in cui un genitore passa a miglior vita o abbandona la famiglia e i suoi doveri coniugali. Non c'è niente che si possa fare per riportare indietro quella persona, ma sicuramente si può cercare di far soffrire il bambino il meno possibile. Yevette Vasquez sa bene quanto a suo figlio Elijah manchi il padre e, proprio per questo, ha deciso di fare qualcosa di concreto per attenuare questa mancanza e far sorridere il suo bambino.

Advertisement
Facebook / Yvette Vasquez

Facebook / Yvette Vasquez

Una mattina come un'altra, Yevette aveva accompagnato suo figlio Elijah a scuola e si era accorta, però, che nel parcheggio dell'istituto c'erano più macchine del solito posteggiate. Chiedendo spiegazioni al figlio, è venuta a scoprire che quella mattinata era dedicata al rapporto padre-figli, celebrato appositamente con una sorta di colazione in compagnia, in aula. Suo figlio non aveva detto nulla riguardo a quel piccolo evento, ma Yvette non poteva permettere che la questione pesasse terribilmente su di lui, così ha agito di istinto. È tornata velocemente a casa e si è cambiata di abito.

Advertisement
Facebook / Yvette Vasquez

Facebook / Yvette Vasquez

Ha preso una camicia a quadri, un paio di pantaloni larghi, una catena da appendere alla cintura, cappellino da baseball e un paio di baffi finti: un travestimento che non aveva certo l'intenzione di ingannare qualcuno, ma solo di far sorridere il figlio e far pesare un po' meno l'assenza del padre. Una mamma single può forse lasciare solo il proprio figlio durante la giornata padre-figlio? Certo che no! I due hanno condiviso le ciambelle e sono stati in mezzo agli altri bambini e papà come se niente fosse, divertendosi anche per il bizzarro travestimento.

Facebook / Yvette Vasquez

Facebook / Yvette Vasquez

"So che vedere altri papà con i loro figli non è facile per il mio Elijah, ma purtroppo è la vita", ha scritto Yvette su Facebook, proseguendo: "Di sicuro, posso fare tutto il necessario per farlo sorridere". E come possiamo vedere dalle foto, questa mamma ha fatto sicuramente un ottimo lavoro! In quante si sarebbero prestate ad una cosa del genere? Brava Yvette!

Advertisement