x
Una donna di 71 anni chiede aiuto per…
Genitori incoscienti: 17 foto del passato ci mostrano quanto fossero pericolose alcune Papà di un ragazzo autistico cerca persone che possano giocare ai videogame con lui: non vuole farlo sentire solo

Una donna di 71 anni chiede aiuto per salvare i suoi due cavalli anziani dal macello

24 Marzo 2021 • di Marta Mastrogiovanni
14.400
Advertisement

Dire addio dal proprio animale domestico è sempre molto doloroso, sia che l'animale passi a miglior vita e sia che qualche fattore esterno ci costringa alla separazione. Jacqueline Binot, una signora di 71 anni ha accudito per moltissimi anni due cavalli dall'aspetto a dir poco simpatico, ma ora che le forze la stanno abbandonando non riesce più a mantenerli come un tempo. L'anziana donna non vuole assolutamente che i suoi due amici a quattro zampe finiscano la loro lunga e gioiosa vita in un macello e spera con tutte le sue forze di trovare una struttura che li possa accogliere. Di certo, trovare una casa a due cavalli non è come cercare una famiglia per una coppia di gattini o di cagnolini, ma Jacqueline non si arrende.


immagine: France Bleu

Jacqueline Binot acquistò la cavalla Sheeba nel 1994. All'epoca, l'animale era incinta e partorì l'altro simpatico cavallino: Outlaw. Ormai i due animali sono piuttosto anziani, - Sheeba ha 31 anni e Outlaw 26 - e la stessa Jacqueline non riesce più a prestar loro le cure necessarie. Negli ultimi tempi andava a visitarli regolarmente presso la fattoria di un contadino di Argancy, ma ha ormai capito di non poter fare più di tanto per loro: "Non riesco più a spazzolarli o ad aprir loro il cancello" ha dichiarato con tristezza la donna che, da qualche tempo, soffre di problemi di salute.

immagine: France Bleu

"È straziante perché li ho dal 1994, ma a 71 anni non è più una cosa che fa per me" ha ammesso a malincuore la settantenne. Di mandarli al macello non se ne parla proprio, ma al momento l'anziana donna non ha ancora trovato una struttura adeguata che si sia offerta di ospitare la coppia di cavalli nei loro ultimi anni di vita. Una fattoria didattica sarebbe la soluzione più consona secondo Jacqueline.

Advertisement
immagine: France Bleu

Jacqueline continua a telefonare a diverse associazioni e rifugi per animali, nella speranza di trovare una soluzione adeguata per i suoi Sheeba e Outlaw, ma al momento ancora non ha avuto risultati concreti. È molto preoccupata per il futuro dei due cavalli ormai così anziani e chiede pubblicamente l'aiuto di tutti. 

Speriamo con tutto il cuore che i due cavallini possano trovare un luogo adeguato dove trascorrere i loro ultimi anni.

Tags: CavalliAnzianiStorie
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie