Proprietario di un ristorante guida sei ore per preparare il piatto preferito ad una cliente malata

di Marta Mastrogiovanni

19 Marzo 2021

Proprietario di un ristorante guida sei ore per preparare il piatto preferito ad una cliente malata
Advertisement

Per un ristoratore, la gioia dei propri clienti è tutto: senza la soddisfazione del cliente, un locale che serve cibo ha davvero una vita breve. Con la pandemia di Coronavirus e le conseguenti misure restrittive imposte, gran parte dei ristoranti, bar e pub sono costretti a tamponare i propri bilanci con le consegne a domicilio e il cibo da asporto. Misure che, comunque, non fermano alcuni ristoratori illuminati dal compiere gesti di incredibile solidarietà e gentilezza. Steve Chu ed Ephram sono i proprietari di Ekiben, un ristorante di Baltimore, nel Maryland (USA), che non hanno mai smesso di lavorare per la gioia dei propri clienti. Un giorno, i due hanno ricevuto una richiesta da una cliente speciale, malata di cancro al 4° stadio che bramava una porzione di broccoli in tempura. Unico problema: la cliente abitava a 800 Km di distanza dal locale! 

via Facebook / Canton Neighbors

Advertisement
Instagram / ekibenbaltimore

Instagram / ekibenbaltimore

La cliente speciale sapeva bene di abitare decisamente troppo lontano dal locale e, per questo, chiedeva ai proprietari di Ekiben la loro famosa ricetta per poter cucinare i broccoli in tempura. Mossi da quella richiesta, i due hanno deciso di fare qualcosa di più che scriverle una semplice risposta con una ricetta. Steve Chu ha guidato la sua macchina per sei ore, soltanto per raggiungere l'abitazione della cliente. Qui, le ha preparato dal vivo i broccoli in tempura e le ha lasciato la sua ricetta. 

Advertisement
Instagram / ekibenbaltimore

Instagram / ekibenbaltimore

La storia è diventata virale grazie anche alla testimonianza diretta del marito della figlia della cliente, il quale ha commentato l'episodio ricordando quanto sua suocera amasse i broccoli in tempura: "Mia suocera vive in Vermont, ma ogni volta che veniva in città da noi, voleva sempre andare da Ekiben per mangiare i broccoli in tempura, che adorava. Ha sempre scherzato sul fatto che quando sarebbe stata in punto di morte, avrebbe voluto avere con sé i broccoli in tempura di Ekiben."

Quando le è stato diagnosticato un cancro ai polmoni al quarto stadio, la donna sapeva che l'unica cosa giusta per tirarle su il morale dopo le cure sarebbero stati quei broccoli di Ekiben.

Instagram / ekibenbaltimore

Instagram / ekibenbaltimore

Un gesto gentile da parte di questi ristoratori che parla da solo: in quanti avrebbero percorso così tanti chilometri soltanto per recapitare del cibo? Una dedizione incredibile che ha permesso ad una persona malata di godere di un po' di conforto dal suo piatto preferito.

Advertisement