"Ho fame": bimbo povero chiede cibo ad un poliziotto e riceve 5.500 $ di donazioni per la sua famiglia

di Simone Fabriziani

19 Marzo 2021

"Ho fame": bimbo povero chiede cibo ad un poliziotto e riceve 5.500 $ di donazioni per la sua famiglia
Advertisement

Cosa fareste se un bambino povero si avvicinasse alla vostra auto, e vi chiedesse del cibo che in casa non ha e che i suoi genitori non posso permettersi? Pensereste che sia una truffa per spillarvi del denaro oppure che quel bambino abbia veramente bisogno del vostro aiuto? In una situazione del genere, un poliziotto del Brasile non ci ha pensato due volte e ha cercato di aiutare in tutti i modi possibili un bimbo che si era avvicinato al finestrino della sua auto di pattuglia per chiedergli del cibo.

via Razoes Para Acreditar

Advertisement
Razoes Para Acreditar/YouTube

Razoes Para Acreditar/YouTube

Il bimbo protagonista di questa storia commovente si chiama Edwin e con la sua famiglia si è trasferito dal Venezuela al Brasile; vivono nella città di Manaus, e ma i genitori del ragazzino non riescono a trovare lavoro, quindi i soldi in famiglia sono scarsi e il piccolo Edwin è costretto a chiedere l'elemosina in strada o implorare le persone sconosciute a donargli del cibo o una piccola donazione in monete per poter portare a casa qualcosa per tirare avanti...

Advertisement
Razoes Para Acreditar/YouTube

Razoes Para Acreditar/YouTube

La cosa più triste è che Edwin vive assieme ai suo genitori e ai suoi fratellini più piccoli in un stanza di Manaus senza letti, ma con solo un esile materasso dove dormono senza comodità alcuna e al freddo delle notti più rigide; una condizione deprimente e di estrema povertà che qualcuno, prima o poi, avrebbe dovuto prendere in mano e risolvere una volta per tutte. Nonostante la vita dura e amara, Edwin e la sua famiglia però, non si sono mai arresi e non si sono mai persi d'animo, con la speranza per un futuro migliore...

Per questo motivo il breve video pubblicato da un poliziotto gentile della città brasiliana ha fatto il giro del mondo; nel breve filmato Edwin si avvicina al finestrino e chiede all'agente dei soldi per comprare del cibo che la sua famiglia non può permettersi; una conversazione tra poliziotto e bambino che ha svelato al mondo la precaria situazione in cui si trovava la famiglia di questo ragazzino venezuelano di 9 anni, e che ha permesso ad una piattaforma di donazioni di raccogliere per Edwin e i suoi cari circa 5.500 dollari, che verranno tutti utilizzati per dare una mano concreta a queste persone in grave difficoltà.

Razoes Para Acreditar/YouTube

Razoes Para Acreditar/YouTube

Con la speranza che un futuro più radioso possa diventare realtà per il piccolo Edwin e la sua famiglia, facciamo i nostri complimenti a questo poliziotto, che con le immagini pubblicate ha potuto rendere pubblica la condizione di estrema povertà della famiglia di questo bambino di 9, permettendo a delle persone generose di donare soldi per la sua causa.

Così si fa!

Advertisement