Bimbo di 3 anni riabbraccia finalmente la nonna dopo mesi di distanziamenti

di Marta Mastrogiovanni

17 Marzo 2021

Bimbo di 3 anni riabbraccia finalmente la nonna dopo mesi di distanziamenti
Advertisement

L'epidemia di Coronavirus, che ha afflitto tutto il mondo a partire dalla fine del 2019, ha lasciato segni indelebili nella vita di ognuno di noi. Persone di ogni età sono state costrette a rimodulare le loro abitudini quotidiane di una vita, nel tentativo di contribuire alla sicurezza pubblica: mascherine protettive, gel disinfettante e distanziamento sembrano essere le parole chiave che hanno caratterizzato il 2020 e che non sembrano arrestarsi nel presente. È pur vero che con le prime vaccinazioni si avverte la possibilità, seppur minima, di tornare a respirare un po' di sollievo e, per lo meno, a poter riabbracciare qualcuno dei nostri cari. Così è stato per il piccolo Trax, un bimbo di 3 anni, che ha potuto riabbracciare la nonna dopo molti mesi di lontananza.

via Facebook / u local Pittsburgh

Advertisement
Facebook / u local Pittsburgh

Facebook / u local Pittsburgh

Ormai non possiamo rimanere indifferenti davanti ad un video in cui una nonna riabbraccia finalmente il nipotino dopo mesi e mesi di distanza. Distanze che tutti noi siamo obbligati a prendere, soprattutto nei confronti di quelle persone più fragili, come gli anziani, che dovrebbero evitare il più possibile il rischio di contagio. Kelsey Chvala, la mamma di Trax, il piccolo protagonista del video, ha spiegato come suo figlio non vedesse i nonni da molto tempo, proprio a causa della pandemia. Finalmente, però, il giorno in cui poter vedere di nuovo dal vivo nonna Jean era arrivato!

Advertisement
Facebook / u local Pittsburgh

Facebook / u local Pittsburgh

Dopo l'asilo, Kelsey ha deciso di portare il figlio di 3 anni al parco, non dicendo nulla riguardo la presenza della nonna. Una volta arrivati, la sorpresa nel vederla è stata grande! Quel giorno, Jean aveva ricevuto la seconda dose del vaccino "Moderna",  presso la "Klingensmiths Pharmacy" a Ford City, in Pennsylvania (USA). Anche Kelsey si era potuta vaccinare grazie al suo lavoro e, dunque, si sentiva un tantino più sicura nel poter finalmente rincontrare dal vivo sua madre.

Facebook / u local Pittsburgh

Facebook / u local Pittsburgh

Il bimbo continuava da giorni e giorni a ripetere alla madre: "Voglio andare dalla nonna, mi manca tanto la nonna". Un motivetto ripetuto quotidianamente, a cui mamma Kelsey ha dovuto dire di no più e più volte, con il cuore spezzato. Il giorno in cui si sono ritrovati al parco è stato davvero liberatorio!

Getting to see his Nana for the first time since Christmas...❤️ Why we vaccinated ..this is everything ❤️

Pubblicato da Kelsey Chvala su Lunedì 8 marzo 2021

È difficile non emozionarsi di fronte ad una scena del genere, soprattutto perché tutti noi, in un modo o nell'altro, vorremmo sperimentare di nuovo la stessa sensazione, lo stesso tipo di abbraccio con i nostri cari e con chi ci manca di più in questo lungo e triste periodo storico.

Advertisement