A 26 anni si sottopone a 9 operazioni chirurgiche per trovare lavoro: ora è praticamente un'altra persona

di Simone Fabriziani

15 Marzo 2021

A 26 anni si sottopone a 9 operazioni chirurgiche per trovare lavoro: ora è praticamente un'altra persona
Advertisement

Cosa fareste se, durante un colloquio di lavoro, insinuassero che il vostro aspetto è poco rassicurante e che preferirebbero assegnare quel posto tanto bramato ad un'altra persona? La maggior parte di noi non si rassegnerebbe a quelle parole strategiche e poco veritiere e continuerebbe a mandare curriculum e a fare colloqui lavorativi. C'è invece chi non si dà vinto e pur di avere il lavoro desiderato decide di sottoporsi ad interventi chirurgici facciali per avere un aspetto più...rassicurante.

via Daily Star

Advertisement
Do Quyen/TikTok

Do Quyen/TikTok

Do Quyen è un ragazzo di 26 anni che vive in Vietnam e che ha repentinamente fatto il giro del mondo grazie al suo racconto tramite TikTok in cui ha reso pubblica ai suoi follower la sua storia del tutto assurda. Do ha raccontato tramite scatto fotografici e video che in alcuni dei colloqui che aveva sostenuto precedentemente non gli era stato assegnato il posto di lavoro a causa del suo aspetto fisico, a detta dei datori, "poco rassicurante". E allora Do cosa ha fatto?

Non solo non si è arreso, ma ha speso ben 17.000 dollari per sottoporsi a ben nove operazioni chirurgiche per modificare il proprio volto!

Advertisement
Do Quyen/TikTok

Do Quyen/TikTok

Tutti i guadagni che aveva accumulato negli anni, il ragazzo vietnamita li ha spesi in questo modo, partendo innanzitutto dall'operazione chirurgica più importante, ovvero quella che gli avrebbe modificato il naso; prima molto tozzo ed ingombrante, poi trasformato in un nasino alla francese molto più piccolo e...discreto.

Le restanti operazioni chirurgiche a cui si è sottoposto il ragazzo di 26 anni sono servite, in ordine di sparso, a concretizzare: rinoplastiche varie, impianti per modificare il mento, faccette di porcellana, rimodellamento delle labbra, successivi impianti alle sopracitate labbra ed infine chirurgia della doppia palpebra. A voler vedere le foto prima e dopo di Do Quyen, sembra una persona totalmente differente!

Do Quyen/TikTok

Do Quyen/TikTok

Ma queste operazioni per trasformare radicalmente il suo aspetto fisico sono valse il tanto atteso ed agognato posto di lavoro? Pare proprio di sì, visto che adesso il ragazzo di 26 anni, praticamente irriconoscibile, lavora a tempo pieno come truccatore professionista nella città asiatica di Saigon.

Beato lui, anche se noi non ci sottoporremmo di certo ad alcun intervento chirurgico per ottenere un posto di lavoro. E voi?

Advertisement