Mamma single di tre figli non ha i soldi per ricostruire il tetto di casa: degli sconosciuti glielo aggiustano gratis

di Simone Fabriziani

12 Marzo 2021

Mamma single di tre figli non ha i soldi per ricostruire il tetto di casa: degli sconosciuti glielo aggiustano gratis
Advertisement

I problemi finanziari e di salute di questa mamma single di tre figli avevano fatto in modo che la casa dove vivevano stesse cadendo pian piano a pezzi, ma per fortuna alcuni sconosciuti hanno preso a cuore la loro storia e hanno deciso di fare qualcosa di concreto per questa famiglia disagiata. A volte, è proprio negli atti di gentilezza e di solidarietà delle persone a noi sconosciute che giace la speranza sempreverde della bontà dell'essere umano: la donna protagonista di questa storia ne è la testimonianza vivente!

via CBS Boston

Advertisement
CBS Boston

CBS Boston

La donna si chiama Jane Cunningham e vive con i suoi tre figli a Sudbury, nel Massachussetts (Usa); la madre single stava attraversando un periodo molto buio: da tempo aveva dei problemi di salute che le portavano via tempo e soldi, e allo stesso tempo la crisi finanziaria americana stava mettendo a dura prova questa famiglia bisognosa di aiuto e supporto.

Una delle peggiori conseguenze di questa difficoltà a sbarcare il lunario a fine mese è stata quella di affrontare il lento cedere del tetto di casa, che in parte è crollato anche a causa del tempo meteorologico e della pioggia: la muffa entrava in ogni angolo di casa, e uccelli e piccoli scoiattoli iniziavano a fare il proprio nido sul tetto pericolante. Qualcuno doveva fare qualcosa per aiutare questa famiglia.

Advertisement
CBS Boston

CBS Boston

La prima a muoversi nel dare un mano concreta a Jane e ai suoi due figli è stata la vicina Melinda Johnson che ha aperto una pagina GoFundMe per sostenere economicamente la ricostruzione del tetto di casa Cunningham; per fortuna, la richiesta di aiuto è arrivata a Dave Fenton, amministratore delegato della Suffolk Construction Boston.

L'uomo si è offerto di dare una mano a Jane a ricostruire il tetto grazie all'aiuto dei suoi costruttori professionisti e dei dipendenti muratori che lavoravano per lui: tutto questo lo avrebbero fatto gratis, senza un ritorno monetario di alcun tipo!

CBS Boston

CBS Boston

Dave ha raccontato: "Sapevo che c'era molto da fare, quindi ho contattato alcune persone interne alla mia azienda, alcune persone di demolizione con cui lavoriamo, e quindi siamo entrati in casa di Jane e ci siamo occupati del problema della muffa, del muro a secco che si stava sgretolando, del lavoro elettrico e in un certo senso abbiamo assicurato a questa famiglia bisognosa un posto sicuro per proteggersi dal freddo dell'inverno!"

Ovviamente, Jane non poteva credere che dei perfetti sconosciuti stessero facendo tutto quello per lei, era veramente sorpresa e commossa: "Sono semplicemente sbalordita dalla gentilezza di queste persone e questo cambia davvero la nostra visione della vita e cambia anche il percorso che intraprenderemo con i miei figli!"

CBS Boston

CBS Boston

Un lavoro di ristrutturazione gratis che ci insegna una lezione molto preziosa: la gentilezza degli sconosciuti a volte può fare veramente la differenza!

Advertisement