Il bisnonno accompagna la nipotina al suo primo giorno di scuola: la tenera foto che ha fatto il giro del mondo

di Simone Fabriziani

11 Marzo 2021

Il bisnonno accompagna la nipotina al suo primo giorno di scuola: la tenera foto che ha fatto il giro del mondo
Advertisement

Cosa farebbero i nonni per i propri nipotini? Veramente di tutto. Sono la luce dei loro occhi, sono il frutto dell'amore dei propri figli, e sono l'eredità di una famiglia che si allarga e continua nel tempo. Un nonno, e perché no, anche un bisnonno, potrebbe addirittura fare le veci della mamma o del padre se uno dei due è indaffarato oppure ha degli imprevisti. Il bisnonno protagonista di questa tenera storia non ci ha pensato due volte e ha accompagnato di sua spontanea volontà la pro-nipotina al suo primissimo giorno di scuola.

via Macarena Bazàn/Facebook

Advertisement
Macarena Bazàn/Facebook

Macarena Bazàn/Facebook

A raccontarlo è Macarena Bazàn, la mamma della piccola Luz, che si accingeva a debuttare in prima elementare, un passo veramente fondamentale per ogni bambino o bambina che si rispetti. Un momento talmente importante, quello del primo giorno di scuola, che avrebbe bisogno di un accompagnatore altrettanto importante. Purtroppo, come racconta Macarena sul suo profilo Facebook, lei non sarebbe riuscita proprio ad esserci per Luz, a causa di improrogabili impegni di lavoro, ed era assolutamente disperata: chi avrebbe potuto accompagnare sua figlia e darle coraggio in quel giorno così importante?

A dare man forte alla famiglia ci ha pensato il nonno di Macarena, ovvero il bisnonno di Luz!

Advertisement
Macarena Bazàn/Facebook

Macarena Bazàn/Facebook

Sbalordita da questa proposta inaspettata e tanto dolce, Macarena non ha potuto contenere la gioia e ha raccontato tutto su Facebook con queste parole: "La mamma non poteva frequentare il tuo primo giorno di scuola a causa dell'orario di lavoro, ma lui era lì, tutto ben acconciato, camicia, pantaloni eleganti, scarpe. Quest'uomo molto bello bussò alla porta dell'appartamento per portare la sua pronipote al suo primo giorno di scuola. La sua ansia era più grande di quella di Luz e mi si scioglieva il cuore nel vederla correre tra le sue braccia, felice di vederlo arrivare e perché sapeva che sarebbe stato la sua compagnia in questo giorno importante. Sono grato ogni giorno di averlo con noi. "Tata Tito" è il nostro angelo custode!"

La tenera didascalia è stata accompagnata da uno scatto fotografico che ha commosso tutto il web: la figlioletta di Macarena di spalle con il  bisnonno che la accompagna al suo primissimo giorno di scuola...

Macarena Bazàn/Facebook

Macarena Bazàn/Facebook

Nonostante la differenza di età tra bisnonno e pro-nipotina, sembra che l'amore e l'affetto travalichino ogni ostacolo generato dal tempo inesorabile che passa: non è mai troppo tardi per rendersi utile e aiutare la propria famiglia, questo lo sa bene "Nonno Tito", il bisnonno che forse  tutti avremmo sempre voluto nella nostra infanzia!

Advertisement