Obbliga la figlia a scusarsi pubblicamente per i suoi video su TikTok: "sei una ragazza colta"

di Irene Grazia Paladino

09 Marzo 2021

Obbliga la figlia a scusarsi pubblicamente per i suoi video su TikTok: "sei una ragazza colta"
Advertisement

Viene definito il social dei millennial e della generazione Z: TikTok è sicuramente un canale amato ed utilizzato dai giovani, che si divertono a partecipare alle challenge, a seguire i trend e a ballare a ritmo delle canzoni del momento. Nei social si trascorre il tempo libero, ci si rilassa ma non solo: ci si esprime, ci si diverte e talvolta si veicolano messaggi importanti. Ma ci sono dei limiti che non devono essere superati? Secondo questo papà assolutamente sì e, per punizione, costringe la figlia a chiedere pubblicamente scusa ad amici e alla famiglia per i video che ha caricato su TikTok.

via TikTok/valmed09

Advertisement
valmedo/TikTok

valmedo/TikTok

Perché la volontà di far porgere alla figlia delle scuse pubblicamente? Cosa ha fatto di male la ragazza? A chi ha mancato di rispetto? Ha voltato le spalle alla telecamera e si è divertita a ballare e twerkare e questo, per il padre, è stata una mancanza di rispetto non solo per la famiglia della ragazza ma soprattutto per se stessa. Il padre, deluso dal comportamento che la figlia esibisce su TikTok, la costringe a chiedere scusa pubblicamente: la ragazza, con sguardo triste rivolto verso al basso, mostra pentimento e si scusa con i suoi amici e con la sua famiglia. Il padre, rimasto fuori dall’inquadratura, sembra suggerirle cosa dire. Le ha chiesto “questi video ti rappresentano in qualcosa? Sei tu in questi video? Tu sei una ragazza colta” e, con quest’ultima frase, sembra mettere in dubbio l’integrità della figlia a causa dei video in cui balla.

Advertisement
valmedo/TikTok

valmedo/TikTok

Su internet diversi utenti non hanno considerato costruttiva l’azione del padre che, con l’intento di impartirle una lezione, ha umiliato e messo in imbarazzo pubblicamente la figlia. Altre persone ritengono assurdo che il genitore abbia limitato la libertà di espressione della ragazza, che stava semplicemente ballando e seguendo il trend del momento. Non sono mancati però gli utenti che hanno compreso la preoccupazione del padre, e hanno ritenuto il video di scuse la giusta punizione per i figli che decidono di esporre diversi aspetti della loro vita pubblicamente. Ballare in modo “provocante” davanti alla telecamera è sinonimo di perdita d’integrità? La punizione del padre è una limitazione della libertà personale?

 

Advertisement