Credeva di avere un matrimonio perfetto, ma poi scopre che il marito ha altre 2 mogli e 13 figli in totale

di Marta Mastrogiovanni

10 Marzo 2021

Credeva di avere un matrimonio perfetto, ma poi scopre che il marito ha altre 2 mogli e 13 figli in totale
Advertisement

Quando si è in una relazione, ci si convince sempre di conoscere il proprio partner al 100%, ma è davvero così? In generale, quand'è che possiamo davvero affermare di conoscere alla perfezione qualcuno? Mary Thompson, una donna scozzese di 54 anni, pensava ciecamente che suo marito fosse l'uomo dei suoi sogni e non sospettava minimamente che avesse una doppia vita. A dire il vero, anche più di due. William Alen Jordan, un americano che Mary aveva conosciuto online nel lontano 2000, le aveva detto di essere un agente segreto della CIA e lei, seppur con qualche dubbio, ci aveva creduto. Ma William non andava in missione segreta tutte le volte che si allontanava di casa, bensì dalle altre sue due mogli, dalle quali aveva avuto diversi figli. Per Mary Thompson, e per le altre due donne, è stato un vero shock scoprire di essere state imbrogliate per così tanti anni.

via Youtube / This Morning

Advertisement
Credeva di avere un matrimonio perfetto, ma poi scopre che il marito ha altre 2 mogli e 13 figli in totale - 1

William aveva detto a Mary di essere sterile, ma inaspettatamente la donna rimase incinta soltanto 6 mesi dopo le loro nozze. Il matrimonio fu una scelta piuttosto repentina, tanto che Mary, inizialmente, si era fermamente opposta. D'altronde, dopo solo due settimane di frequentazione come si può decidere di sposare qualcuno? Dopo molte pressioni, però, Mary accettò la proposta di William, anche se le nozze si concretizzarono molto più tardi. Cosa ha fatto William "nel frattempo"? Beh, Mary credeva che l'uomo andasse continuamente in missione segreta, ma non era così. William la tradiva costantemente con altre due donne, con cui aveva messo su famiglia ancor prima di conoscere Mary. Per 4 anni, Mary ha vissuto nella menzogna e ha avuto dei figli con quest'uomo. 

Advertisement
Credeva di avere un matrimonio perfetto, ma poi scopre che il marito ha altre 2 mogli e 13 figli in totale - 2

Durante la gravidanza del 2004, William disse a Mary che dei malintenzionati con cui aveva avuto a che fare durante un'operazione sotto copertura avevano minacciato a morte lui e la sua famiglia. Terrorizzata che potesse succedere qualcosa ai suoi figli, Mary assecondò completamente il delirio di quell'uomo che le chiedeva soldi da consegnare a dei presunti delinquenti. La donna era completamente soggiogata e diede a William tutto quello che aveva, arrivando a vendere la macchina, la casa, l'assicurazione... Più di 200.000£ consegnate all'uomo che pensava di amare di più al mondo. Gli ultimi tempi, prima di essere scoperto, William aveva dato dimostrazione della sua personalità nervosa e paranoica, tanto da dover mettere le mani avanti con Mary: "Se la polizia inizia a fare domande su di me, su una presunta bigamia, tu non crederci". Ma prima della polizia, una certa Mischele Lewis telefonò a Mary, definendosi "un'altra signora Jordan". In quel momento, tutte le bugie di William sono venute allo scoperto.

Credeva di avere un matrimonio perfetto, ma poi scopre che il marito ha altre 2 mogli e 13 figli in totale - 3

Anche Julie Bringhurst si mise in contatto con Mary poco dopo, raccontandole di come fosse sposata con William da 16 anni e che insieme avevano avuto 5 figli. L'uomo che Mary amava e con cui aveva scelto di vivere per sempre, l'aveva imbrogliata su tutto: affermava di essere sterile, ma aveva 13 figli; era sposato con altre due donne; non era assolutamente un agente della CIA o di nessun altra agenzia. In quel momento, William le si rivelò per quello che era veramente, per la prima volta: un imbroglione. William è stato accusato di bigamia e di detenzione illegale di arma da fuoco in Scozia, per cui ha già scontato la sua pena. Dopo essere stato scarcerato, però, l'uomo ha tentato di imbrogliare nuovamente altre donne e, al momento, sta scontando una detenzione di 3 anni.

Credeva di avere un matrimonio perfetto, ma poi scopre che il marito ha altre 2 mogli e 13 figli in totale - 4

Mary Thompson è rimasta scioccata da quello che le era capitato e ad oggi è riuscita a descrivere la sua esperienza in un libro intitolato "The Bigamist". Fino a quel momento, ha ammesso la donna, "William era stato il marito e il padre perfetto". Che ne pensate di questa storia incredibile?

Advertisement