Anziano rimasto vedovo pubblica un annuncio in cui cerca amico per pescare assieme: non vuole rimanere solo - GuardaCheVideo.it
x
Anziano rimasto vedovo pubblica un annuncio…
Paga lo stipendio ai suoi dipendenti per 11 mesi, ma poi scopre che nel frattempo avevano trovato un altro lavoro Una suocera dagli atteggiamenti

Anziano rimasto vedovo pubblica un annuncio in cui cerca amico per pescare assieme: non vuole rimanere solo

09 Marzo 2021 • di Simone Fabriziani
3.743
Advertisement

La terza età può essere un periodo della vita molto difficile da affrontare; gli acciacchi e le malattie si fanno sempre più sentire, molti dei nostri amici e conoscenti ci salutano per sempre, e i nostri figli e nipoti si allontanano da noi per formare nuovi nuclei famigliari. Una situazione di abbandono e di profonda solitudine che molti anziani vivono e hanno vissuto, in attesa che una persona gentile e di gran cuore si faccia avanti e possa farli sentire meno soli e più amati...

via: BBC News

Questa è la tenera storia di Ray Johnstone, un anziano di 75 che vive in Australia, rimasto vedovo nel 2017 e nel frattempo rimasto ancora più solo dopo che il suo migliore amico, quello con cui spesso andava a pescare, passò a miglior vita. Per sentire meno i morsi della solitudine, Ray ha deciso di pubblicare un annuncio dove cercare un nuovo compagno di avventure per pescare:

"Mi chiamo Ray Johnstone. Sono un pensionato vedovo che cerca un compagno di pesca. Il mio precedente compagno di pesca è ora deceduto. Se sei interessato, contattami al mio indirizzo email o telefono per fissare un incontro per vedere se possiamo andare d'accordo l'uno con l'altro!"

E alla fine, ha trovato veramente un nuovo compagno per pescare! A rispondere al suo annuncio è stato un ragazzo di 22 anni di nome Mati Matsinilas, del Queensland; i due hanno chiacchierato un po' per conoscersi meglio e hanno capito che sarebbero andati subito d'accordo; così nel giorni successivi, si sono incontrati e hanno pescato assieme: adesso Ray non sarebbe stato più così solo!

L'incontro con il giovane Mati ha dato il via ad un progetto benefico e solidale chiamato "Old Mate Campaign", un'iniziativa per spingere le persone più giovani a trascorrere del tempo con i più anziani bisognosi di compagnia: "Se non hai un amico anziano, allora possiamo provare a metterti in contatto con i fornitori di assistenza per le persone della terza età. Una volta che hai firmato, abbiamo circa 70 attività divertenti e coinvolgenti da fare insieme al tuo nuovo vecchio amico, indipendentemente da dove vivi, dalla distanza o dal tuo budget."

Advertisement
immagine: Sky News/YouTube

Per fortuna che adesso Ray e Mati sono diventi dei compagni di pesca inseparabili: nonostante la differenza di età, ora l'anziano vedovo non si sente più solo come una volta!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie