I genitori vietarono loro di frequentarsi: dopo 50 anni si ritrovano grazie alla figlia biologica e si sposano

di Marta Mastrogiovanni

08 Marzo 2021

I genitori vietarono loro di frequentarsi: dopo 50 anni si ritrovano grazie alla figlia biologica e si sposano
Advertisement

È proprio vero che le grandi storie d'amore sono anche quelle più tormentate: Donna Horn e Joe Cougilllo lo sanno bene visto che si sono ritrovati, finalmente, dopo 50 anni e dopo aver trascorso gran parte della loro vita forzatamente separati. I due avevano iniziato a frequentarsi durante gli anni della scuola, da adolescenti, ed erano innamoratissimi l'uno dell'altro. Purtroppo, la loro storia d'amore è stata brutalmente interrotta dalla volontà dei genitori, dopo aver improvvisamente scoperto che Donna era rimasta incinta. Per mettere a tacere ogni maldicenza, i genitori hanno obbligato i due giovani a rompere e a chiudere qualunque tipo di contatto. La famiglia di lei si trasferì in un'altra città e lei frequentò l'ultimo anno di scuola, prima del college, in un altro istituto. Donna e Joe non si sono visti o sentiti per oltre 50 anni, ma poi è accaduto qualcosa di "miracoloso" che li ha fatti riavvicinare.

via indystar.com

Advertisement
Facebook / Kimberley Andrews

Facebook / Kimberley Andrews

Donna Horn, 70 anni, e Joe Cougill, 69, di Indianapolis (USA), si sono uniti in matrimonio a maggio del 2020, dopo che i risultati di un popolare kit che consente di testare il DNA ha condotto la loro figlia biologica, Laura Mabry, 52 anni, sulle loro tracce nel 2019. Ma partiamo dall'inizio: i due si sono incontrati per la prima volta alla Franklin Central High School, quando Donna era al secondo anno e si esibiva come cheerleader, mentre Joe era un atleta matricola del primo anno. Come tutti gli adolescenti, i due hanno iniziato a chiacchierare e poi a portare il loro rapporto su un altro livello. Quando Joe ha ottenuto la patente di guida, ha iniziato a portare fuori Donna più assiduamente, con la station wagon di sua madre. Donna e Joe sono stati insieme per due anni, ma improvvisamente la ragazza rimase incinta. Questo bastò per far decidere ai genitori di entrambi di chiudere la storia.

Advertisement
Facebook / Donna Cougill

Facebook / Donna Cougill

Il padre di Joe, in realtà, si rimise del tutto alle decisioni del padre di Donna, e inizialmente propose addirittura di far sposare i due ragazzi per non "disonorare" le famiglie. Il padre di Donna, però, non volle sentir ragioni: i due ragazzi non si sarebbero mai più visti. La rottura fu davvero traumatica, soprattutto quando Donna, ormai trasferitasi lontano, dovette partorire. I genitori le avevano impedito di vedere o abbracciare la figlia appena partorita, ma qualcosa "andò storto" e Donna rimase per almeno mezz'ora con la piccola tra le braccia. Un evento che l'ha perseguitata per lungo tempo. La bimba fu data subito in adozione e la vita di Donna e di Joe proseguì come se "quell'incidente" non fosse mai avvenuto. Ovviamente, la sofferenza è stata grande da entrambe le parti. 

Facebook / Laura Montgomery Mabry

Facebook / Laura Montgomery Mabry

Joe e Donna hanno proseguito le loro vite separate, sposandosi e divorziando dalla propria metà più di una volta. In un certo senso, è come se sapessero di appartenersi l'uno all'altro, ma non potevano immaginare di ritrovarsi dopo una vita intera. Nel 2019 erano entrambi single e Laura, la loro figlia biologica, è riuscita incredibilmente a mettersi in contatto con loro. Inizialmente, Laura aveva rintracciato sua madre, Donna, e non aveva una reale intenzione di far rincontrare i suoi genitori biologici, ma a quanto pare è ciò che è successo. Oltretutto, Donna aveva "conosciuto" Joe precedentemente, ma non sapeva che fosse suo padre: il nipote di Joe aveva sposato una delle sue migliori amiche! Quante possibilità c'erano? 

Tutti e tre hanno dichiarato di essersi rivisti e di aver pianto mentre si abbracciavano. Joe e Donna si sono innamorati per la seconda volta, confermando che il loro sentimento era forte e sincero. Un augurio per un futuro meraviglioso!

 

Advertisement