Trova un gattino abbandonato di 1 solo giorno di vita: lo adotta e poi diventa uno splendido micione bianco

di Simone Fabriziani

07 Marzo 2021

Trova un gattino abbandonato di 1 solo giorno di vita: lo adotta e poi diventa uno splendido micione bianco
Advertisement

Immaginate di tornare a casa e di incontrare sul ciglio della strada, un gattino povero ed indifeso che miagola continuamente, in cerca di aiuto e del cibo. Voi cosa fareste? Lo prendereste con voi? Lo portereste a casa vostra? Oppure chiamerete dei soccorsi che possano prendersi cura del micetto in tutta sicurezza, o anche peggio, continuereste sulla vostra strada facendo finta di nulla? Sono tante le reazioni che un essere umano potrebbe avere in questi casi, ma quella di questa ragazza è stata la più dolce...

via I Love My Dog So Much

Advertisement
Imgur

Imgur

La ragazza racconta su Imgur di aver trovato questo gattino bianchissimo sul ciglio della strada, vicina casa propria; non poteva far finta di nulla, e così lo ha preso e lo ha portato a casa con sé, promettendosi che si sarebbe presa cura di lui soltanto il tempo necessario per farlo crescere di qualche mese e poi consegnarlo ad un rifugio che gli avrebbe donato cure più appropriate e una nuova famiglia umana...

Advertisement
Imgur

Imgur

Imgur

Imgur

Invece, la ragazza racconta di essersi subito affezionata a quel micetto, ribattezzato Ollie; i primissimi giorni, il gattino dal folto pelo bianco amava dormire e riposare sopra il petto della sua salvatrice, un posto comodo e caldo vicino al cuore della ragazza; dopo circa 12 giorni dalla sua entrata in casa, il piccolo Ollie ha aperto gli occhi: che emozione!

Imgur

Imgur

Nonostante qualche intoppo nel percorso, come ad esempio una corsa dal veterinario perché il gattino sembrava particolarmente disidratato, la crescita di Ollie sembra essere andata tutta liscia: come avrebbe potuto questa ragazza gentile portare Ollie in un rifugio e dirgli addio? La risposta a questa domanda è semplicemente una: alla fine ha deciso di tenerlo con sé, come nuovo membro della famiglia!

Imgur

Imgur

La ragazza che ha adottato questo splendido gattino ha raccontato: "Quando Ollie ha scoperto che non poteva più infilarsi nella mia camicia, si è seduto sulle mie spalle. Quindi adesso se vieni a casa mia, ti siedi sulla poltrona o addirittura sul divano, potresti ritrovarti con un curioso gattino che vuole riposare sulle tue spalle!"

Advertisement
Imgur

Imgur

Imgur

Imgur

E nel frattempo che sono passati i mesi, Ollie è diventato anche custode e migliore amico di un nuovo gattino: la famiglia si stava allargando sempre di più: "Il piano originale era di prendermi cura di Ollie solo fino all'età dell'adozione e inviarlo a un centro di accoglienza locale. Bene, vado avanti per alcuni mesi e Ollie ha conquistato un posto speciale nel mio cuore ed ora è un membro permanente della famiglia. Allevare un gattino dal primo giorno è un compito molto difficile ma gratificante. È uno dei gattini più dolci che abbia mai incontrato!"

Advertisement
Imgur

Imgur

Lunga vita ad Ollie, un gatto salvato dalla strada che adesso si merita tutto l'amore di questo mondo ed oltre!

Advertisement