A 13 anni raccoglie 30.000 paia di scarpe per donarle ai senzatetto della sua città

di Simone Fabriziani

08 Marzo 2021

A 13 anni raccoglie 30.000 paia di scarpe per donarle ai senzatetto della sua città
Advertisement

Avere solo 13 anni ma possedere un cuore grandissimo e una consapevolezza verso le persone meno fortunate di lei che dimostra una maturità impareggiabile. Da una persona come Lindsay Sobel, noi adulti non dovremmo fare altro che lasciarci ispirare e prenderla come modello di vita. Ebbene sì, perché alla sua giovane età, in piena adolescenza, Lindsay ha realizzato qualcosa di veramente speciale, dedicato a chi vive sulla strada tutti i giorni, con il caldo e con il freddo, e a chi è meno fortunato di tutti noi...

via Los Angeles Daily News

Advertisement
Sierra Canyon Athletics

Sierra Canyon Athletics

Si chiama Lidsay Sobel, ha 13 anni e vive a Los Angeles; nonostante la "tenera età" e l'introduzione al periodo complicato dell'adolescenza, la ragazza ha una grande maturità e una immensa consapevolezza di quello che accade attorno a lei; per questo motivo, si è sempre chiesta in che modo vivevano e avrebbero vissuto tutti quei senzatetto della città di Los Angeles nei mesi caldi e soprattutto in quelli freddi; una cosa che difatti aveva notato Lindsay è che molte di queste persone sfortunate, non avevano paia di scarpe. Così, le è venuto un lampo di genio.

La ragazza ha dichiarato: "Ho notato che molti di loro erano in condizioni di vita davvero orribili, in un modo in cui nessuno dovrebbe vivere. Inoltre, ho notato che molti di loro non avevano nemmeno le scarpe. Per questo, quando ho compiuto 12 anni mi sono chiesta: 'Wow, queste persone non hanno le scarpe?' In un certo senso questo dettaglio ha messo le cose in prospettiva per me."

Advertisement
Sierra Canyon Athletics

Sierra Canyon Athletics

E così è stato, tant'è che Lindsay ha fondato l'iniziativa Shoes for Soles, che ha raccolto fino ad oggi oltre 30.000 paia di scarpe usate ma in buone condizioni da donare ai senzatetto della città di Los Angeles; Lindsay ha raccontato: "Ci sono [così] tanti senzatetto in questo momento e la sfida per me è come posso aiutare il maggior numero possibile di queste persone. Un paio di scarpe nuove e comode può davvero rallegrare la giornata di qualcuno, illuminare il loro atteggiamento e la loro visione della vita."

Shoes for Soles è un'iniziativa benefica straordinaria, frutto della mente di una ragazza che dovremmo tutti prendere come modello di vita, di empatia, di consapevolezza sociale e di solidarietà. Questo sì che vuol dire essere gentili verso i meno fortunati!

 

Advertisement