Madre vuole trascorrere il primo mese di vita del figlio senza la presenza del padre: lui va su tutte le furie

di Simone Fabriziani

03 Marzo 2021

Madre vuole trascorrere il primo mese di vita del figlio senza la presenza del padre: lui va su tutte le furie
Advertisement

Il momento della nascita di un bambino è una delle esperienze più profonde ed indimenticabili per una coppia che ha da sempre desiderato un figlio. L'attenzione, la premura, l'affetto e la cura che mamma e papà prodigano al piccolo appena nato non ha pari, entrambi i genitori hanno un ruolo fondamentale nella crescita del bambino, soprattutto nei primi, fondamentali mesi di vita. Eppure, ci sono mamme che preferiscono trascorrere il primo mese di vita del nascituro da sole, in compagnia del bambino e senza la presenza del padre. Perché questa scelta così anomala e curiosa?

via AITA/Reddit

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Un post pubblicato su un gruppo di Reddit ha scatenato il putiferio e moltissime polemiche. L'autore del post è un amico intimo della madre in questione, e ha raccontato agli utenti di Reddit la sua esperienza nei confronti della coppia che aveva da poco avuto un bambino. L'autore del post racconta che aveva suggerito all'amica, la futura mamma del piccolo, che c'erano alcuni articoli con studi che riguardavano il primo mese di vita del nascituro: molti studi (imprecisati dall'autore) suggerivano che per formare un legame ancora più forte tra madre e figlio era necessario trascorrere il primo mese senza la presenza del padre.

Una scelta, quella poi adottata dalla madre, che il marito ha scoperto proprio durante il parto e nel momento in cui ha proposto alla moglie di portare il piccolo finalmente a casa...

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Dello scontro accaduto tra il neo-papà e l'amico della moglie, l'autore stesso racconta con queste parole: "Lui era molto entusiasta di vedere il suo bambino per la prima volta e in realtà stava per piangere quando lo ha visto. Quando ha scoperto che la moglie non avrebbe portato il piccolo a casa, non ha sbraitato a sua moglie perché aveva appena partorito, quindi mi ha portato fuori e ha iniziato a urlarmi contro dicendo che questo piano era stupido e che eravamo fuori luogo a fare piani come questo alle sue spalle. Mi ha chiesto perché dovrebbe essere contento di non poter vedere suo figlio appena nato per un mese solo perché crediamo a uno stupido articolo letto. Ha anche detto che non ho voce in capitolo su quello che è successo al bambino perché non sono il genitore."

Una reazione molto forte quella avuta dal padre del bambino appena nato, ma di certo comprensibile. Su Reddit, gli utenti si sono generalmente scagliati contro la decisione presa dall'autore del post e dalla madre del neonato, prendendo le parti del padre tradito e scoraggiato nel non poter vedere suo figlio nel suo primo mese di vita.

Voi come vi schierereste in questa assurda situazione?

 

Advertisement