Un padre caccia di casa il figlio perché è gay: la madre chiede il divorzio e sostiene le scelte del figlio al 100%

di Marta Mastrogiovanni

01 Marzo 2021

Un padre caccia di casa il figlio perché è gay: la madre chiede il divorzio e sostiene le scelte del figlio al 100%
Advertisement

Per un giovane, il periodo adolescenziale può essere piuttosto difficile e faticoso, ma il fatto avere un orientamento sessuale diverso dagli "standard" imposti, rende il tutto ancora più estenuante. Dichiararsi gay di fronte ai propri amici non è semplice, figuriamoci di fronte ai propri familiari! Un ragazzo di 15 anni, di cui non conosciamo il nome per motivi di privacy, aveva finalmente trovato il coraggio di manifestare il suo orientamento sessuale, comunicando ai genitori di essere gay. Il padre, purtroppo, non l'ha presa molto bene e, per tutta risposta, ha sbattuto il giovane fuori di casa. In lacrime, il ragazzo ha chiamato la madre che era al lavoro, raccontandole l'accaduto. La donna è andata su tutte le furie ed è subito andata a dare supporto a suo figlio.

via Reddit

Advertisement
Pexels

Pexels

Come reagire di fronte all'outing di un figlio? Si potrebbe dire che questo padre abbia sbagliato tutto al riguardo, infierendo sull'insicurezza del ragazzo e dimostrandosi un intollerante di prima categoria. Dopo essere stato cacciato di casa, il ragazzo ha chiamato subito la madre raccontandole cosa fosse successo. La donna, che era al lavoro, è andata su tutte le furie e ha ricordato la meschinità del suo ormai ex-marito in quella circostanza: "Ha aspettato che non ci fossi io a casa per cacciarlo fuori!". La mamma ricorda di aver staccato prima dal lavoro quel giorno e di essere tornata di corsa a casa. Qui, ha trovato suo figlio seduto sul marciapiede, con accanto i suoi vestiti e la sua roba. Era in lacrime e sconvolta da quanto accaduto: suo marito si era rivelato come una persona intollerante ed omofoba. Come se non bastasse, l'uomo ha anche ammesso di averla tradita più volte con un'altra donna - la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha spinto la donna a chiedere definitivamente il divorzio.

Advertisement
Un padre caccia di casa il figlio perché è gay: la madre chiede il divorzio e sostiene le scelte del figlio al 100% - 2

La donna, infuriata, ha chiesto all'ex marito chi fosse a portare i soldi a casa e a pagare le bollette; poi, gli ha chiesto di andarsene per sempre da quella casa. Di fronte alle minacce, l'uomo ha iniziato a frignare, chiedendo alla moglie di poter rimanere. Ma lei aveva già preso una decisione: quell'uomo non era decisamente colui che pensava di aver amato e sposato tanti anni prima! Prima di far lasciare l'abitazione all'uomo, mamma e figlio sono andati in una stanza d'albergo, dal quale la donna ha potuto pubblicare tutta la faccenda su Reddit. Un post che, come potrete immaginare, è diventato ben presto virale. La donna ha accolto l'outing di suo figlio molto diversamente: lo ha rassicurato, dicendogli che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di farlo sentire amato. Una differenza di approccio totale, che sottolinea un'importante verità: l'omofobia non è mai la strada giusta da seguire.

Advertisement