Implora piangendo di non essere separata dalla madre adottiva: il video è straziante

di Irene Grazia Paladino

25 Febbraio 2021

Implora piangendo di non essere separata dalla madre adottiva: il video è straziante
Advertisement

Crescere circondati dall’amore di una famiglia è un diritto di ogni bambino e, nonostante molti bambini non abbiano la possibilità di crescere con i genitori biologici – e può accadere per diversi motivi – alcuni hanno la fortuna di ricevere comunque l'amore incondizionato da parte dei genitori adottivi. Tra genitori e figli si instaura un legame che va oltre il legame biologico: è un legame più profondo, che forse solo le immagini sono in grado di descrivere pienamente. Questo video riprende una scena straziante: la bambina di 5 anni viene strappata dalle braccia della mamma adottiva.

via tribuna

Advertisement
Elparechecritico/twitter

Elparechecritico/twitter

La bimba, dopo essere stata abbandonata in ospedale dai genitori biologici ad Aruca – in Colombia – ha avuto l’opportunità di ricominciare grazie ad Edelmira Vivas, la donna che l’ha adottata e cresciuta. Nonostante i genitori biologici fossero stati assenti fin dalla nascita della bimba senza interessarsi alla sua situazione, un giorno il padre ha deciso di rivendicarne la custodia e il Colombian Fmily Welfare Institute ha ordinato che la custodia passasse ai genitori biologici. Uno dei testimoni dell’evento ha registrato il momento con il suo cellulare e il video, che ha iniziato a circolare rapidamente in rete, ha suscitato indignazione.

Advertisement
Elparechecritico/twitter

Elparechecritico/twitter

Edelmira e la bimba hanno sviluppato un legame speciale e il video mostra la bimba piangere implorando di non essere separata dalla donna, la cui disperazione è evidente. Le due si abbracciano in lacrime per salutarsi, mentre la bimba implora “non portarmi”. Presumibilmente Edelmira non ha effettuato tutte le procedure necessarie per ufficializzare l'adozione della bambina, rendendo possibile ai genitori biologici “rivendicare” la figlia.

Ciò che è chiaro ed evidente è che la minorenne – nonostante debba subire le decisioni delle autorità - voglia restare insieme alla donna che l’ha cresciuta. Edelmira si appella alla rete per chiedere aiuto, spera di poter avere una consulenza legale e di riuscire ad avere la bimba, che considera a tutti gli effetti sua figlia: la donna vuole che sia fatta giustizia.

Il video ha suscitato commozione ed indignazione e le domande che gli utenti si pongono sono tante: non contano le volontà della bimba? Con che coraggio i genitori biologici rivendicano la figlia dopo averla abbandonata? Cosa può fare Edelmira per riottenere la custodia?

Advertisement