Mentre guida lo spazzaneve avvista un bimbo di 5 anni in pigiama che rischiava di congelare: salvato in tempo

di Marta Mastrogiovanni

24 Febbraio 2021

Mentre guida lo spazzaneve avvista un bimbo di 5 anni in pigiama che rischiava di congelare: salvato in tempo
Advertisement

I bambini piccoli, si sa, hanno bisogno di essere costantemente controllati in ogni loro azione perché potrebbero finire facilmente nei guai. Non è semplice per i genitori, ma nemmeno impossibile! Per una mamma single, il compito è ancora più arduo, considerando che deve dividersi il suo tempo tra la casa, il lavoro e i figli; spesso, in questi casi, si ricorre ad un aiuto esterno. Brittany Weissenburger era alle prese con un turno di notte e aveva chiesto alla nipote di 14 anni di sorvegliare il piccolo Maddox durante la notte. Il bambino, di soli 5 anni, avrebbe dovuto dormire e non ci sarebbe stato nessun problema che la giovane zia non avrebbe potuto affrontare. Purtroppo, le cose sono andate diversamente: un imprevisto che, per quanto plausibile, non sarebbe dovuto accadere.

via Facebook / David Gehrke

Advertisement
Facebook / David Gehrke

Facebook / David Gehrke

Il piccolo Maddox si è improvvisamente svegliato durante la notte, alla disperata ricerca di sua madre, senza rendersi minimamente conto che sua zia era lì con lui a fargli da babysitter. Maddox, non vedendo i genitori da nessuna parte, ha pensato di raggiungere il nonno. Immaginate un bimbo di 5 anni che, in piena notte, ha paura perché crede che nessuno sia in casa con lui e si mette in testa di andare a trovare il nonno! Non riflettendo davvero sulle proprie azioni, Maddox è sceso dal suo letto ed è sgattaiolato fuori casa senza prendere nemmeno un cappotto, dei guanti o un cappello, nonostante fossero le quattro di notte e fuori ci fosse una temperatura bassissima.

Advertisement
Facebook

Facebook

Inutile dire che il bambino ha iniziato subito a mostrare i primi sintomi del freddo, appena messo piede fuori casa. Per sua fortuna, David Gehrke, a bordo del suo mezzo spazzaneve, stava ripulendo le strade del quartiere e lo ha avvistato da lontano. A quell'ora, quante probabilità c'erano di incontrare un bimbo per strada? A David è subito scattato il campanello d'allarme e non ha perso neanche un minuto: è intervenuto immediatamente, soccorrendo quella piccola creatura infreddolita!

Facebook

Facebook

Inizialmente, David credeva di aver visto un cerbiatto o un cane piuttosto grande, ma si sbagliava: era un bambino. Subito, lo ha coperto con la sua giacca e gli ha dato il suo cappello; lo ha fatto sedere sul furgone, con il riscaldamento al massimo, e nel frattempo ha allertato la polizia. L'uomo ha chiesto al piccolo dove abitasse e lui gli ha indicato una casa imprecisata lungo la strada. "Dove stavi andando?" gli ha chiesto David e il piccolo ha risposto che i suoi genitori non erano in casa e che, quindi, voleva andare da suo nonno. La polizia non ha tardato ad intervenire e ha ringraziato David per aver letteralmente salvato la vita a quel bambino indifeso. David, d'altronde, è stato molto contento di essersi trovato nel posto giusto al momento giusto: "Quel bambino sarebbe potuto congelare se non lo avessi portato in salvo" ha commentato l'uomo. E noi siamo felicissimi che la storia abbia avuto un lieto fine.

Advertisement