A 100 anni questa donna è diventata campionessa di atletica leggera nella categoria over 80

di Simone Fabriziani

23 Febbraio 2021

A 100 anni questa donna è diventata campionessa di atletica leggera nella categoria over 80
Advertisement

Mai arrendersi nella vita, soprattutto quando vi verranno a dire che, arrivati alla terza età, certe cose non si possono più fare. Tutto questo non è assolutamente vero, e non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita, dargli un nuovo significato o raggiungere un obiettivo da sempre desiderato. Pesante a Ida Keeling, che alla veneranda età di 100 anni non soltanto è diventata una seguitissima influencer del fitness online, ma è anche una campionessa di atletica leggera!

via Your Story

Advertisement

La storia di Ida però non è per i deboli di cuore; all'età di 67 anni questa donna statunitense che tutti dovremmo ammirare, ha dovuto affrontare una tragedia famigliare e un trauma personale che non augureremmo a nessun essere umano sulla faccia di questa Terra: due dei suoi tre figli sono stati uccisi, e per questo Ida è successivamente caduta in uno stato depressivo che non la faceva più camminare, uscire di casa, prendersi cura di lei.

Advertisement

A preoccuparsi per la salute della donna anziana ci pensò l'unica figlia rimasta di nome Shelly, che un giorno ha preso per mano la madre, l'ha portata a fare shopping e le ha comprato due paia nuove di scarpe da ginnastica: da quel momento, la figlia avrebbe portato con sé la madre a camminare e poi pian piano a correre.

E con il tempo, sembra che l'attività fisica intensa abbia avuto un effetto curativo non indifferente nel cuore e nello spirito di Ida Keeling; con il passare degli anni, la donna ci ha preso gusto ed è diventata una detentrice di un record assoluto per la sua età!

Difatti, Ida è diventata con il tempo una donna atletica ed una runner eccezionale che ha battuto record su record: ad esempio, nel 2011, quando aveva 90 anni, la donna ha ottenuto il record del mondo nei 60 metri (raggiunti nel tempo di 29,86 secondi), mentre adesso, Ida ha raggiunto un altro obiettivo da record, orache ha compiuto la fatidica età di 100 anni...

Durante la 122esima edizione dei Penn Relays, che si è tenuta come da tradizione presso il Franklin Field nella città americana di Philadelphia, Ida Keeling ha battuto il record del mondo nei 100 metri nella sua categoria over 80: un traguardo straordinario che questa donna ha stracciato nel tempo record di 59,8 secondi!

I risultati fantastici di questa centenaria tutta speciale ci ricordano ancora una volta che non è mai troppo tardi nella vita per raggiungere un obiettivo che sembra soltanto impossibile all'apparenza; nulla può fermarci quando abbiamo coraggio, tenacia, perseveranza e tanto entusiasmo, nemmeno l'età avanzata!

Una lezione di vita preziosissima che insegna ogni giorno, ad ogni metro stracciato in pochi secondi, Ida Keeling!

Advertisement