Papà vedovo trasporta il figlio sulle spalle tutti giorni: lo porta con sé a lavoro per non lasciarlo mai solo

di Simone Fabriziani

17 Febbraio 2021

Papà vedovo trasporta il figlio sulle spalle tutti giorni: lo porta con sé a lavoro per non lasciarlo mai solo
Advertisement

Avere un figlio in casa comporta uno stravolgimento non indifferente della vita quotidiana, una cosa che mamme e papà di tutto il mondo sanno alla perfezione. Non è una passeggiata crescere un bambino, soprattutto se ad occuparsene è un genitore povero, che magari ha perso improvvisamente il partner e non sa come gestire il figlioletto e garantirgli una vita dignitosa senza fargli mancare nulla di essenziale. Oggi vogliamo raccontarvi la commovente storia di un padre vedovo che ha fatto il giro del web in poco tempo.

via Notisul

Advertisement
Notisul

Notisul

La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta in Vietnam e, nonostante le immagini emozionati che sono state scattate da autori anonimi, non si conosce il nome di questo padre coraggioso e tenace; l'uomo è muratore di mestiere, ma visto che tempo prima aveva improvvisamente perso la moglie in un incidente stradale, non sapeva a chi lasciare il figlioletto nato da poco.

Non aveva parenti a cui lasciarlo, né poteva permettersi di assumere una badante che potesse tenere il piccolo calmo e tranquillo in casa, mentre il padre era fuori tutto il giorno per svolgere il suo lavoro.

Advertisement
Notisul

Notisul

Un lavoro che quest'uomo non può permettersi di perdere, visto che è un papà a basso reddito e non ha alternative per poter portare il pane a casa e occuparsi del sostentamento del nuovo, piccolo arrivato in famiglia. Allora l'uomo ha preso una decisione apparentemente impopolare: ogni mattina esce di casa per andare a lavorare e trasporta letteralmente sulle sue spalle il figlioletto, per tenerlo sempre a bada e sott'occhio anche quando è fuori casa tutto il giorno.

Notisul

Notisul

Certo, la decisione di portare con sé un bambino nato da poco a lavoro non è una scelta assolutamente facile, ma è piuttosto comprensibile vista la situazione di emergenza in cui si trova questo padre coraggioso. Molti utenti sul web hanno applaudito al gesto di questo papà vedovo, altri invece hanno sottolineato come sia piuttosto pericoloso portarlo "a lavoro" semplicemente per un discorso di incolumità e sicurezza.

Non sappiamo se nel frattempo il piccolo abbia trovato un'altra sistemazione o se il padre è riuscito a pagare una tata che lo guardi ogni giorno, ma siamo sicuri che il gesto premuroso che quest'uomo compie ogni mattina per andare a lavoro è veramente lodevole!

Advertisement