Due modelle con un fisico diverso indossano gli stessi vestiti e provano che la moda non conosce taglie

di Simone Fabriziani

14 Febbraio 2021

Due modelle con un fisico diverso indossano gli stessi vestiti e provano che la moda non conosce taglie
Advertisement

Spesso sentiamo dire dalle persone che la classe non è acqua; lo si sente maggiormente affermare nel campo della moda, degli abiti e dell'abbigliamento, soprattutto quello femminile. Purtroppo, proprio nell'ambiente della moda e delle sfilate, c'è tantissimo pregiudizio nei confronti di chi ha qualche chilo in più. Ma a pensare a questo ci sono queste due modelle molto affiatate che nella vita sono anche delle amiche incorreggibili; nonostante abbiano un fisico completamente diverso, spesso indossano gli stessi capi d'abbigliamento!

via Today

Advertisement

Si chiamano Maria CastellanosDenise Mercedes e non solo entrambe sono delle modelle straordinarie e molto seguite sui loro canal Instagram, ma spesso collaborano realizzando dei photoshoot assieme indossando gli stessi capi d'abbigliamento di moda; facendo in questo modo, dimostrano a tutti che la classe non è acqua, e che allo stesso tempo non conosce nemmeno taglie e chili in più.

Advertisement

Gli scatti fotografici di Maria e Denise assieme hanno fatto immediatamente il giro del web, sia quando hanno indossato lo stesso modello di bikini, sia quando hanno invece deciso di vestire altri abiti in occasioni e stagioni differenti; ad esempio, Maria porta una taglia 14, mentre Denise porta una seconda e senza dubbio ha un fisico più slanciato della sua amica e collega. 

Come ha  affermato Denise, lo scopo del photoshoot molto glamour quello è mostrare che in realtà anche due fisici molto diversi tra di loro possono essere capaci di "indossare" con grazia e stile lo stesso capo di abbigliamento femminile. Sia Maria che Denise vogliono enfatizzare come le loro taglie non siano necessariamente degli elementi importanti sulla scelta di indossare o meno un capo di moda: queste modelle ed amiche sono la prova vivente che nessuno si deve mai vergognare del proprio corpo.

La lezione di vita di Maria e Denise è molto importante e per nulla scontata: non bisogna mai nascondere le proprie "imperfezioni", né vergognarsi se non si ha un cosiddetto "fisico da modella": del resto, la classe non è acqua, e questa si acquisisce sapendo indossare certi capi d'abbigliamento, senza alcun pregiudizio alcuno.

Care Maria e Denise, grazie per il vostro insegnamento prezioso, ve ne siamo veramente grati!

Advertisement