Ora le occhiaie sono di moda: la nuova tendenza è disegnarsele col rossetto - GuardaCheVideo.it
x
Ora le occhiaie sono di moda: la nuova…
Bambina di 8 anni viene espulsa da scuola dopo aver confessato alla compagna di classe di avere una cotta per lei 17 bambini che a pochi mesi hanno dei capelli così lunghi che sembra indossino un parrucchino

Ora le occhiaie sono di moda: la nuova tendenza è disegnarsele col rossetto

29 Gennaio 2021 • di Simone Fabriziani
4.487
Advertisement

Quante volte ci siamo rivolte al nostro estetista di fiducia o abbiamo fatto ricorso a creme per la pelle del volto per nascondere le nostre imperfezioni? Lo abbiamo fatto tutte almeno una volta nella vita, convinte che nascondere sarebbe stato meglio che mostrare. Sara Carstens, un'influencer del web molto seguita sui social, ha dato il via ad una nuova tendenza di makeup femminile solo apparentemente banale, ma che invece dice più di mille parole.

via: Insider

Sara Carstens è molto popolare sulle piattaforme social come Instagram e TikTok, e grazie alla sua popolarità e ai suoi tantissimi seguaci, ha dato il via ad un trend di makeup femminile molto interessante; per cercare di enfatizzare le imperfezioni del volto, come ad esempio le occhiaie, Sara non ha fatto altro che pubblicare un breve ma semplice tutorial su come sottolinearle grazie all'uso di un rossetto scuro.

In realtà, oltre al gioco del trucco femminile, c'è molto altro dietro: l'enfatizzazione delle occhiaie grazie all'uso di un rossetto altro non è che un trend dal grande significato liberatorio. Sì, perché enfatizzando gli inestetismi e le imperfezioni sul volto si abbraccia completamente tutta la bellezza nascosta del fascino acqua e sapone.

Un fascino che, fin troppo spesso, nell'universo femminile viene seppellito da una buona quantità di creme, prodotti estetici e per la cura e la bellezza del proprio corpo.

Advertisement

Di certo, il trend di makeup iniziato da Sara ha fatto braccia nelle sue seguaci, che hanno fatto balzare l'hashtag #eyebags in cima alle tendenze di Instagram e di TikTok.

Ben fatto!

Tags: CuriosiDonneModa
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie