Nonostante le difficoltà economiche, questa coppia non ha mai considerato l'idea di abbandonare il proprio cane

di Marta Mastrogiovanni

12 Febbraio 2021

Nonostante le difficoltà economiche, questa coppia non ha mai considerato l'idea di abbandonare il proprio cane
Advertisement

Gli amanti degli animali sanno bene che l'amore reciproco tra un umano e il proprio cucciolo è così forte da riuscire a superare qualunque ostacolo. Quante storie incredibili di cani e gatti coraggiosi abbiamo letto? Tantissime! Ed ognuna di queste storie nasconde una verità sacrosanta: un animale ben accudito e amato ci resterà accanto per il resto dei suoi giorni! Lo sanno bene Geovanna ed Alex, una giovane coppia di San Paolo, Brasile, che hanno deciso di adottare un Pitbull lo stesso giorno in cui sono convolati a nozze. Da allora, Sansone, il simpatico Pitbull, li ha sempre accompagnati nelle loro avventure e disavventure familiari, rimanendo sempre dalla loro parte. I due, nonostante i vari problemi finanziari, non hanno mai considerato l'idea di poter fare a meno della presenza di Sansone.

via Instagram / sansaopitbull

Advertisement
Instagram / sansaopitbull

Instagram / sansaopitbull

Geoanna ed Alex hanno adottato Sansone il giorno dopo essersi sposati, coronando definitivamente il loro sogno d'amore e di famiglia. Per loro, infatti, Sansone è più di un cane ― è quasi come un figlio! Non importa se non avevano niente da mangiare, se non del riso: non avrebbero mai abbandonato il loro fedele e amato cane!

"Sansone è molto più di un cane per noi, è il nostro figlioletto a quattro zampe!" hanno ricordato pieni di orgoglio moglie e marito. Insieme rappresentavano il quadro perfetto di una famiglia felice. Il cane, tra l'altro, ha sempre avuto la peculiarità di avere un'espressione buffa, quasi sorridente.

Advertisement
Instagram / sansaopitbull

Instagram / sansaopitbull

Per la coppia, però, i problemi finanziari non sono tardati ad arrivare ― problemi che hanno seriamente minacciato la loro felicità. Hanno cambiato casa moltissime volte, vendendo tutto pur di riuscire a pagare le bollette e l'affitto. Quando le cose sembrarono mettersi per il meglio, Geovanna comprò persino una macchina usata, ma gliela rubarono il giorno stesso.

Ci sono stati giorni in cui i due sposini non avevano nulla da mangiare, ma nonostante le difficoltà non hanno mai fatto mancare nulla a Sansone.

Instagram / sansaopitbull

Instagram / sansaopitbull

Dal 2017 in poi, le cose sono iniziate a migliorare: Geovanna ha completato i suoi studi, la coppia è riuscita a trasferirsi in una casa migliore e, piano piano, anche a comprare una macchina nuova. Ne 2018 i due hanno adottato anche un'altra cagnolina, Melita, una cucciola di razza indefinita, simpaticissima.  Inaspettatamente, Geovanna riceve molti messaggi di solidarietà e di ammirazione sui social, proprio grazie alla sua storia e al suo amore per gli animali. Non se lo aspettavano, ma al mondo esistono moltissime persone che hanno voluto dimostrare la loro ammirazione per non aver abbandonato Sansone neanche nel momento di maggiore difficoltà economica. 

Una storia che ci ricorda come l'amore per gli animali riesca a superare qualunque ostacolo!

Advertisement