Rimane a studiare in classe tutti i giorni fino al calare del buio: questo alunno povero non ha elettricità a casa

di Simone Fabriziani

09 Febbraio 2021

Rimane a studiare in classe tutti i giorni fino al calare del buio: questo alunno povero non ha elettricità a casa
Advertisement

Ci sono studenti ed alunni in tutto il mondo che non affrontano la scuola come una costrizione imposta dagli adulti in cui è necessario soltanto studiare a capo chino sui libri, no; esistono difatti ragazzi molto volenterosi che fanno enormi sacrifici per poter permettersi di ricevere bei voti o di godere del privilegio della scuola. Molti di questi ragazzi rimangono anche fino a un'ora tarda all'interno della propria classe per terminare i compiti del giorno dopo, come il giovane Jeric Reyes.

via Familia y Embarazo

Advertisement
Mark Pee/Facebook

Mark Pee/Facebook

Questo ragazzo filippino ha fatto il giro del web quando la sua commovente storia famigliare è stata scoperta un po' per caso dal suo insegnante Mark Pee Pornasdoro; un giorno, mentre il professore stava controllando tutte le aule dell'istituto prima di chiudere la scuola verso le 20 della sera, nota che in una delle classi c'era ancora Jeric seduto alla sua sedia, intento a studiare sui suoi libri. Il professore si avvicinò al ragazzo e gli disse che la scuola stava per chiudere e perché si trovasse ancora lì.

Il ragazzi gli rispose che non aveva elettricità in casa e i suoi genitori facevano difficoltà a sbarcare il lunario ed arrivare a fine mese; per questo Jeric non soltanto mangiava solo quando tornava a casa la sera, ma rimaneva a fare i compiti in classe tutti i giorni fino alle 20 di sera perché in casa non avevano la luce, appunto.

 

Advertisement
Mark Pee/Facebook

Mark Pee/Facebook

Il professore è rimasto talmente colpito dal racconto di Jeric che ha dovuto assolutamente pubblicare sul suo profilo Facebook la storia di questo ragazzo povero, che nonostante le difficoltà della vita ce la sta mettendo veramente tutta per imparare, migliorare e cambiare il proprio destino in meglio. 

La forza interiore e la perseveranza di Jeric Reyes siano monito a tutti gli studenti del mondo: nonostante la durezza della vita, non bisogna mai abbattersi e lottare per un futuro più radioso. Mai!

Advertisement