A 10 anni dà tutti i suoi risparmi ai genitori per comprare una nuova casa: "non dovete restituirmeli, sono vostri"

di Marta Mastrogiovanni

07 Febbraio 2021

A 10 anni dà tutti i suoi risparmi ai genitori per comprare una nuova casa: "non dovete restituirmeli, sono vostri"
Advertisement

La generosità dei bambini è qualcosa da cui, forse, molti adulti potrebbero imparare se solo lo volessero davvero. In una società fortemente competitiva come quella in cui viviamo, l'ingenuità e il grande cuore dei bambini riescono spesso a metterci di fronte ad un'umanità che rischiamo di perdere. Abigail è una bambina di 10 anni che, nel momento del bisogno, non ha esitato a fare un sacrificio per la sua famiglia. I suoi genitori stavano disperatamente cercando di acquistare una nuova casa per potersi stabilire definitivamente, ma ogni volta le loro offerte venivano rifiutate. Per agevolare la ricerca, la famiglia aveva affittato una casa nella zona in cui sarebbero voluti andare ad abitare, ma dopo molti mesi anche quel contratto di affitto sarebbe scaduto. In una situazione pressante come questa, la piccola Abigail ha scritto una bellissima letterina ai suoi genitori, accompagnata da tutti i suoi risparmi.

via Mirror

Advertisement
Facebook / Bec Touzel

Facebook / Bec Touzel

Abigail e la sua famiglia vivono a Wagga Wagga, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, in una casa in affitto che speravano di abbandonare il prima possibile. I genitori erano speranzosi nel riuscire a concludere molto presto un accordo per l'acquisto di una nuova casa, ma più passavano i mesi e più le speranze si affievolivano. La casa l'avevano affittata solo per 12 mesi, il tempo necessario per investigare la zona e trovare l'occasione giusta per trasferirsi in quella dei loro sogni. Dopo aver fatto 10 offerte, tutte miseramente rifiutate, la famiglia era a dir poco scoraggiata, anche perché il loro contratto di affitto stava per scadere e il proprietario aveva fretta di vendere. È stato a quel punto che hanno trovato la casa perfetta che, purtroppo, sforava di un po' il loro budget. 

Advertisement
Facebook / Bec Touzel

Facebook / Bec Touzel

Alla ricerca della nuova casa hanno preso parte attivamente anche le bambine, tra cui Abigail, la più grande. La bimba ha scritto una letterina davvero commovente ai suoi genitori, allegando tutti i suoi risparmi. Nella letterina ha scritto: "Questi sono dei soldi per comprare la nuova casa e altre cose se volete. Non dovete restituirmeli, sono vostri! Con affetto, Abigail". Per una ragazzina di 10 anni, 11.75 $ non sono solo delle monetine, ma un bel gruzzolo guadagnato con fatica. Ad Abigail, però, non ha dato alcun fastidio donare quei pochi soldi ai suoi genitori, anzi è un gesto che ha fatto con il cuore.

Facebook / Bec Touzel

Facebook / Bec Touzel

I genitori hanno deciso di provare lo stesso a fare un'offerta per la bellissima casa, nonostante fosse fuori budget, allegando anche la lettera della piccola Abigail. Un gesto che, effettivamente, ha avuto un certo effetto sul venditore, il quale aveva a sua volta due bambine e aveva vissuto un'esperienza simile nella ricerca della sua prima casa. Alla fine, l'offerta per la casa è stata accettata a discapito di quella di un'altra famiglia che avrebbe pagato anche di più. Evidentemente, la generosità di Abigail ha fatto breccia anche nel cuore del venditore!

Advertisement