Ha soltanto 5 anni ma da molti è già considerata una delle bambine più belle del mondo

di Simone Fabriziani

02 Febbraio 2021

Ha soltanto 5 anni ma da molti è già considerata una delle bambine più belle del mondo
Advertisement

Molti non vedono di buon occhio la tendenza tutta femminile delle sfilate di moda in cui, a volte, sulla passerella ci sono modelle non solo giovanissime, ma anche bambine a tutti gli effetti. Molti si chiedono ancora oggi se introducendole ad un'età così tenera al mondo della moda non ci sia il rischio di rubarle la gioia dell'infanzia; per questo motivo l'opinione pubblica si è spaccata nei confronti di Jare Ijalana, una bimba della Nigeria che a soli 5 è considerata "tra le più belle del mondo".

via Yahoo Lifestyle

Advertisement

Questa bambina è stata scoperta per la prima volta dalla fotografa Mofe Bamuyiwa e da quando ha pubblicato sui suoi canali social le immagini della bellezza di questa bambina, gli utenti del web sono stati letteralmente rapiti dal suo aspetto particolare. Tra gli elementi fisici che rendono Jare una modella perfetta, nonostante la sua tenera età, è l'effetto d'ebano creato dal colore della sua pelle, i suo capelli molti scuri e i suoi occhi azzurri spettacolari.

Advertisement

La bellezza di questa bambina nigeriana risiede anche nel fatto che, rispetto ad alcune altre modelle della sua età o anche minorenni, sembra non portarsi dietro l'aura di perfezione e di esasperata impostazione che rende le sue competitor nel settore della moda molto più agguerrite e "costruite."

La chiave vincente di Jare è proprio la sua spontaneità, il suo essere una bambina tutto sommato "acqua e sapone" senza troppi grilli per la testa e che sfoggia tutta la sua bellezza naturale sui social con grande successo. Adesso, la mamma ha aperto un profilo Instagram dove Jare condivide la sua peculiarità assieme alle sue tre sorelle maggiori, Jobi e Joba, rispettivamente di 7 e 10 anni, altrettanto bellissime.

Si può dire quindi che la bellezza scorra potente nell'albero genealogico di questa famiglia nigeriana, e chissà che il futuro non porti grandi soddisfazioni a Jare nel mondo della moda, se mai vorrà continuare questo percorso anche nell'età adolescenziale e poi adulta. 

Nel frattempo, non ci sorprendiamo di certo se molti utenti del web l'abbiano già soprannominata come la "bambina più bella del mondo": è veramente di un fascino unico!

Advertisement