"Ci penso io": un cassiere gentile paga la spesa ad una donna in lacrime che aveva difficoltà economiche

di Simone Fabriziani

27 Gennaio 2021

"Ci penso io": un cassiere gentile paga la spesa ad una donna in lacrime che aveva difficoltà economiche
Advertisement

La gentilezza è un valore che al giorno d'oggi sta diventando sempre più prezioso, come fosse una merce rara; le persone stanno diventando sempre più individualiste, indifferenti alle difficoltà e alle sofferenze altrui, ed è per questo che quando una persona si fa avanti per aiutare con gentilezza e animo puro, fa sempre "notizia". Una lezione che ha imparato bene John Lopez Jr, un ragazzo che ha accettato un lavoro da cassiere per potersi permettere di pagare le tasse universitarie.

via People

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

John Lopez Jr stava lavorando come cassiere quando, davanti al rullo dove i clienti del supermarket poggiano i prodotti da pagare, nota che una donna scoppia improvvisamente in lacrime: la povera signora non riusciva a pagare l'ammontare nella sua interezza, perché non aveva soldi a sufficienza. Per questo motivo John, ha sentito un forte richiamo dentro di sé, ha tirato fuori il portafogli e ha pagato i 110 dollari di spesa mancanti alla donna in difficoltà.

Visto che l'atto di straordinaria gentilezza non è passato inosservato, molti utenti hanno fatto in modo da garantire il pagamento delle tasse universitarie a John, questo ragazzo dal cuore d'oro che doveva essere premiato dalla sua comunità per la gentilezza mostrata alla donna in difficoltà.

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

Per questo motivo è stata aperta una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per le tasse universitarie di John, e a quanto pare sembra che molte persone abbiano scelto di fare una buona azione donando alla sua pagina. Alla fine, per John sono stati raccolti circa 31.000 dollari. Non male per questo cassiere che non ci ha pensato due volte a donare i suoi risparmi per poterle assicurare la spesa casalinga.

GoFundMe

GoFundMe

John è un vero e proprio eroe dei nostri giorni!

Advertisement