Cagnolina raggiunge l'ospedale dove è ricoverata la padrona senza conoscere la strada: sentiva la sua mancanza

di Marta Mastrogiovanni

26 Gennaio 2021

Cagnolina raggiunge l'ospedale dove è ricoverata la padrona senza conoscere la strada: sentiva la sua mancanza
Advertisement

Quando si adotta un cane, si fa entrare nella propria vita e nella propria casa un altro essere vivente meritevole di cure e affetto, proprio come se fosse un altro membro della famiglia. In effetti, un cane è a tutti gli effetti un membro della famiglia e lo dimostra ogni giorno con la sua lealtà e il suo amore incondizionato. Lo sanno bene Nancy e suo marito Dale, padroni affettuosi di due piccoli Schnauzers dal pelo bianco, Sissy e Barney, che trattano quasi come se fossero i propri figli. La cagnolina Sissy, in particolare, sembra essere molto attaccata alla "mamma", Nancy, e lo ha dimostrato in modo del tutto inaspettato. Nancy, infatti, è stata costretta a rimanere in ospedale per diversi giorni e la cagnolina, preoccupata, si è lanciata in una missione senza precedenti pur di rivederla.

via Air TV

Advertisement
Air tv

Air tv

Sissy, evidentemente, non sopportava il fatto che la sua amata padrona fosse lontana da casa e, inaspettatamente, si è intrufolata nell'ospedale in cui la donna era ricoverata. Quasi come se non vedesse l'ora di rivederla, Sissy potrebbe aver seguito l'odore inconfondibile della sua padrona fino a ritrovarsi davanti alla porta del Mercy Medical Centre in Cedar Rapids, nello Stato dell'Iowa (USA). Se così fosse, sarebbe comunque un fatto del tutto eccezionale.

Advertisement
Facebook - Dale Bucko Franck

Facebook - Dale Bucko Franck

La cosa più assurda di tutta la faccenda è che Sissy non era mai stata in quell'ospedale precedentemente e, naturalmente, nessuno l'aveva mai accompagnata nella stanza di Nancy (il marito, Dale, e la figlia non pensavano fosse una buona idea introdurre un animale in ospedale). Il fatto che sia riuscita a trovare la strada per l'ospedale da sola, senza alcun aiuto, ha stupito tutti.

Air tv

Air tv

Il giorno in cui la cagnolina è scappata di casa, Dale era disperato perché improvvisamente non riusciva più a trovarla. Fortunatamente, la medaglietta attaccata al suo collare riportava il numero di telefono di casa di Nancy e Dale. Un paio d'ore dopo la sua scomparsa, infatti, Samantha Conrad, l'addetta alla sicurezza dell'ospedale, ha chiamato Dale per informarlo che la sua Sissy era arrivata fin laggiù. Era evidente che per quel piccolo Schnauzer in miniatura era una questione importantissima essere lì: era in missione per vedere la sua Nancy!

Air tv

Air tv

I medici hanno poi permesso a Dale di portare Sissy nella stanza di Nancy solo per qualche minuto, in modo che la paziente e la sua cagnolina potessero rivedersi per un istante. Sicuramente è stato un momento importante, che ha risollevato lo spirito della donna ricoverata.

Una storia che sottolinea l'amore incredibile che i nostri amici a quattro zampe provano per noi.

Advertisement