Una ragazza fa seguire alla sua cagnolina una dieta vegana e consiglia a tutti di fare lo stesso - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ragazza fa seguire alla sua cagnolina…
Un uomo viene filmato mentre fa giocare il suo cane su un cavallo meccanico 17 scatti che sono riusciti a immortalare il lato più altruista e generoso negli esseri umani

Una ragazza fa seguire alla sua cagnolina una dieta vegana e consiglia a tutti di fare lo stesso

22 Gennaio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
858
Advertisement

Optare per una dieta vegetariana, o addirittura vegana, riesce da sempre a sollevare discussioni infinite, tra "carnivori" e non, sulle motivazioni che spingono verso tale scelta. Figuriamoci estendere una dieta a base di semi e verdura anche ai nostri amici a quattro zampe: molti non l'avranno nemmeno mai considerata come un opzione!

Rebecca Nadler, una ragazza di 26 anni, è tra coloro che hanno deciso di far provare al proprio cane una dieta 100% vegana, sia per motivi etici che salutari. La giovane condivide la sua personale esperienza, e quella della sua cagnolina Ella, su una pagina Instagram dedicata; qui, cerca di dare consigli sulle ricette più consone da proporre alla sua amica a quattro zampe e che possano ispirare altri utenti nella composizione dei pasti.

Rebecca è una studentessa di 26 anni, di Monaco, che da un paio d'anni ha scelto di diventare vegana. Nel momento in cui ha deciso di estromettere la carne e ogni forma di proteina animale dalla sua dieta, ha pensato di poter proporre la stessa cosa alla sua cagnolina Ella. In tal modo, - ha immaginato Rebecca - potrebbe continuare a mangiare sano e, al tempo stesso, non danneggiare la vita di altri animali. Così ora, la giovane, quando cucina per sé, prepara sempre qualcosa in più anche per la sua cagnolina!

Tra gli ingredienti più usati per comporre i gustosi piatti che dà a Ella, Rebecca predilige: lenticchie, patate dolci, ceci, carote, semi di lino, frullati e pasta integrale. Ella ama mangiare variegato e sembra apprezzare ogni nuovo pasto che Rebecca prepara con le sue mani per lei. Soltanto la frutta non le va troppo a genio, infatti le piacciono soltanto le banane e il mango.

Advertisement

Il fatto di preparare tutto da zero, con le proprie mani, fa sì che gli ingredienti siano sempre freschi e di prima scelta e, inoltre, comporta anche un notevole risparmio sul bilancio famigliare. Rebecca sostiene di risparmiare sul cibo per cani almeno 20£ a settimana!

La giovane assicura che la sua cagnolina Ella gode di ottima salute pur non assumendo proteine animali. Rebecca la porta regolarmente dal veterinario, il quale conferma che la cagnolina non ha mai avuto problemi, e non potrebbe essere più felice di così nel condividere una scelta etica e salutare con la sua "migliore amica". Una scelta alimentare e di vita che la rendono, ogni tanto, bersaglio di qualche aspra critica, a cui lei risponde semplicemente: "È normale ricevere accuse del genere da persone che non si sono mai informate sul veganismo e i cani".

E voi cosa ne pensate?

Tags: CaniCuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie