Una bimba di 5 anni vede la mamma accasciarsi a terra e le salva la vita chiamando il padre con l'iPad

di Simone Fabriziani

18 Gennaio 2021

Una bimba di 5 anni vede la mamma accasciarsi a terra e le salva la vita chiamando il padre con l'iPad
Advertisement

Spesso ci lamentiamo di quanto i nostri figli più piccoli siano meno attivi e responsabili rispetto alla generazione precedente; sempre attaccati ai loro smartphone, ai tablet, ai computer di casa, se non alla tv; gli schermi illuminati sembrano aver preso possesso totale delle loro menti e abilità; eppure molto spesso questa tecnologia super-utilizzata dai bambini può tornare veramente utile. Come testimonia questa storia assolutamente incredibile avvenuta a Cork, in Irlanda.

via Echo Live

Advertisement
Damian Gavin/Echo Live

Damian Gavin/Echo Live

Damien e Mary Gavin sono una coppia sposata che vive felicemente nella città irlandese; entrambi hanno una bambina di 5 anni di nome Priya e Noah, di soli 5 mesi; un giorno, mentre papà era a lavoro, la piccola nota che nella mamma c'era qualcosa che non andava. Mary, mentre stava bevendo una tazza di tè, è caduta in terra e ha perso i sensi. La piccola Priya non sapeva cosa fare, per questo ha deciso di usare l'iPad di casa e di chiamare il padre tramite FaceTime.

Damien ha visto cosa stava succedendo alla moglie grazie alla videocamera dell'applicazione del tablet, e per questo è riuscito ad avvertire alcuni famigliari che vivevano vicino e a loro e a chiamare i soccorsi. Mary è stata portata all'ospedale di Cork dove ha ricevuto una diagnosi di ictus, che difatti le aveva paralizzato la parte destra del corpo, ma poi è uscita dall'ospedale pochissimi giorni dopo per tornare ad abbracciare la sua famiglia.

Se non fosse stato per la piccola Priya e il suo abile uso del tablet, chissà cosa sarebbe accaduto alla mamma!

Advertisement