Quest'uomo è rimasto per 84 anni nella stessa azienda diventando un modello di dedizione totale al proprio lavoro

di Simone Fabriziani

13 Gennaio 2021

Quest'uomo è rimasto per 84 anni nella stessa azienda diventando un modello di dedizione totale al proprio lavoro
Advertisement

Nel mondo contemporaneo in cui viviamo è sempre meno concreta la possibilità che si possa trovare una posizione lavorativa fissa, a tempo indeterminato, e rimanere nello stesso posto di lavoro fino al sopraggiungimento dell'età pensionabile. Eppure in Scozia ha vissuto un uomo che per ben 84 anni della sua lunghissima vita ha lavorato come impiegato nella stessa azienda, senza mai cambiare posizione lavorativa; un vero e proprio esempio di passione, dedizione e fedeltà alla propria occupazione.

via The Sunday Post

Advertisement

John Burns was 98 and still working at TC Young Wilson Terris, in Edinburgh, the firm he joined as a 14-year-old. He...

Pubblicato da Bloggersm su Lunedì 28 dicembre 2020

L'uomo si chiamava John Burns, è nato ad Edimburgo e per ben 84 anni ha lavorato esclusivamente come impiegato nello stesso studio legale; John ha iniziato la sua carriera lavorativa all'età di 14 anni presso lo studio legale TC Young Wilson Terris, e da lì non ha mai abbandonato il suo ufficio; tutti i suoi colleghi scozzesi hanno sempre riferito di lui come un uomo molto responsabile, ordinato, leale e totalmente dedito al suo lavoro; un vero e proprio dipendente modello per ogni boss!

John ha iniziato come corriere d'ufficio, poi negli anni ha ricoperto la carica di cassiere dello studio legale, fino a poi diventare consulente legale, posizione quest'ultima che ha ricoperto fino all'età di 98 anni!

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Sì, perché a questa veneranda età, John non ha mai voluto abbandonare il suo posto di lavoro; l'uomo pensava infatti che dedicarsi con tanta passione e dedizione alla sua carriera lavorativa presso lo studio legale gli potesse garantire una vita ricca di soddisfazioni, energia e tanti successi personali. E così è stato, tanto che John è vissuto fino all'età di 98; alla sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile presso la sua famiglia e i suoi colleghi: "Ci ha lasciato un grande vuoto nei nostri cuori e in ufficio!"

Impossibile dimenticare un lavoratore da record come John Burns!

Advertisement